Bon voyage

hupp2000

Iscritto dal 15 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Bon voyage

di hupp2000

Cast, regia e ambientazione (la Francia e l'occupazione tedesca) fanno sperare in un ennesimo grande film. Il ricordo di alcune pellicole degli ultimi anni fanno sperare bene: "Monsieur Batignole", "Effroyables Jardins", "Laissez-passer" tra gli altri). Il film, infatti, si lascia seguire senza problemi, grazie all'interpretazione, all'accuratezza della ricostruzione, alla sceneggiatura. Eppure, qualche cosa manca e mi ha lasciato perplesso, anzi confuso. Poco approfonditi i caratteri dei personaggi? Troppa carne al fuoco? Peccato, perché il film indimenticabile era quasi a portata di mano. Voto 6,5

Cosa cambierei

Secondo me, l'intera vicenda meritava toni più drammatici.

Su Virginie Ledoyen

Forse la migliore in campo. Da "8 femmes", che risale a soli due anni prima, si è trasformata, maturata e lascia ben sperare.

Su Gérard Depardieu

Inappuntabile! Questo sa fare tutto. Il suo personaggio di ministro vile e opportunista lascia il segno. Lo si vorrebbe più protagonista nell'intera vicenda.

Su Isabelle Adjani

Sì, è brava e bella, ma in questa sua interpretazione c'è qualche cosa di artefatto. Certo, il personaggio che incarna non è proprio esaltante.

Su Jean-Paul Rappeneau

I mezzi per girare non gli sono certo mancati. Il mestiere c'è tutto.