Quel pazzo venerdì

Regia di Mark Waters vedi scheda film

Baliverna

Baliverna

Iscritto dal 10 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Quel pazzo venerdì

di Baliverna

Nelle calde serate estive Italia 1 è costretta a tirar fuori qualche film di seconda scelta - che sono i migliori - per tenersi quelli di prima cagliatura - ossia quelli inguardabili - nei periodi forti... Infatti questo film non è affatto male, e con un po' di buon cuore, mi sento di concedergli un "buono". L'elemento migliore è Jamie Lee Curtis, che, quando fa sua figlia adolescente, offre dei numeri esilaranti. La pellicola è comunque scorrevole e cosparsa di discrete ideuzze che fanno ridere, e offrono anche qualche ironia sugli strizzacervelli e su certe usanze scolastiche americane. La ragazza non è particolarmente simpatica, ma in fondo è un fedele ritratto di molti adolescenti moderni. L'originale della era forse più gradevole e meno rumoroso, ma questo rifacimento non delude.

Cosa cambierei

Difettucci: si sforza un po' troppo di piacere a tutti i costi agli adolescenti; troppa musica metal/rock; a momenti un po' nervoso e rutilante. Comunque tra i difetti non figura certo il "familismo", ossia la lancia spezzata a favore della famiglia, che tanto infastidisce Mereghetti.