Espandi menu
cerca

Big Girls Don't Cry - La vita comincia oggi

Regia di Maria von Heland

Con Anna Maria Mühe, Karoline Herfurth, Josefine Domes, David Winter Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Cosa significa avere 17 anni oggi ? La regista ha fatto questa domanda a centinaia di ragazze di Berlino, selezionandone 25. Da qui ha individuato i comuni denominatori fra le diverse storie: la ricerca della propria identità, il sesso, i genitori, la scuola, il futuro...

Commenti (1) vedi tutti

  • Incursione poco approfondita e ancor meno coraggiosa (vedasi il finale) dell'esordiente regista tedesca Maria Von Heland nel mondo degli adolescenti. Ambizioso ma in realtà del tutto innocuo.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

L'esordio della regista Tedesca Maria Von Heland in un lungometraggio arriva con quest'opera tanto ambiziosa negli obiettivi quanto modesta nei risultati raggiunti. È un'incursione nel mondo degli adolescenti e di tutti i problemi che tale periodo della vita porta con se. Il tutto portato avanti però con un atteggiamento da far pensare che la regista (autrice anche della… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

UNA PELLICOLA ADOLESCENZIALE NON MALVAGIA,CON QUALCHE TRATTO INTERESSANTE.SE L'INIZIO NON FA' BEN SPERARE (SEMBRA L'ENNESIMA COMMEDIOLA LICEALE ALL'AMERICANA ,SEPPUR EUROPEA) MA MAN MANO CHE LA TRAMA SI INFITTISCE ED I PERSONAGGI PRENDONO I PROPRI SPAZI L'INTERESSE CRESCE ED IL FILM INIZIA PIU' AD ASSOMIGLIARE A OPERE TIPO "FUCKING AMAL"(SENZA LO SPESSORE ARTISTICO)CHE NON A "LA COSA PIU'… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

L'esordio della regista Tedesca Maria Von Heland in un lungometraggio arriva con quest'opera tanto ambiziosa negli obiettivi quanto modesta nei risultati raggiunti. È un'incursione nel mondo degli adolescenti e di tutti i problemi che tale periodo della vita porta con se. Il tutto portato avanti però con un atteggiamento da far pensare che la regista (autrice anche della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

UNA PELLICOLA ADOLESCENZIALE NON MALVAGIA,CON QUALCHE TRATTO INTERESSANTE.SE L'INIZIO NON FA' BEN SPERARE (SEMBRA L'ENNESIMA COMMEDIOLA LICEALE ALL'AMERICANA ,SEPPUR EUROPEA) MA MAN MANO CHE LA TRAMA SI INFITTISCE ED I PERSONAGGI PRENDONO I PROPRI SPAZI L'INTERESSE CRESCE ED IL FILM INIZIA PIU' AD ASSOMIGLIARE A OPERE TIPO "FUCKING AMAL"(SENZA LO SPESSORE ARTISTICO)CHE NON A "LA COSA PIU'…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito