Espandi menu
cerca

Trama

Harriet, una ragazzina di dieci anni non vede l'ora di fuggire di casa e dall'ambiente familiare. Quando la donna muore Harriet, che nel frattempo ha conosciuto Ricky, un trentenne rimasto allo stadio infantile, scappa con lui.

Note

Primo film diretto da Timothy Hutton.

Commenti (2) vedi tutti

  • Dolce e toccante. Difficile rimanere insensibili.

    commento di movieman
  • Un film triste, ma tenero puro e dolce.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AlexPortman80 di AlexPortman80
8 stelle

Voto: 7,5/10. “Mia madre viveva in un altro mondo, e io cercavo di trovarne uno diverso”. Con queste parole pronunciate dalla piccola Harriet (Evan Rachel Wood, qui all’esordio assoluto su grande schermo) si apre l'indie-movie diretto da Timothy Hutton. La protagonista è infatti una ragazzina di 10 anni, quindi non più bambina ma non ancora adolescente, che vive,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

degoffro di degoffro
6 stelle

Esordio alla regia per Timothy Hutton con una piccola storia edificante e molto semplice, costruita su sentimenti genuini e naturali. La storia dell'amicizia tra Harriet, ragazzina molto estroversa e chiacchierona e Ricky, giovane ritardato e chiuso in se stesso scorre lungo binari ben collaudati e risaputi, senza un tocco di autentica originalità. Voce fuori campo della piccola protagonista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ste.iarda di ste.iarda
4 stelle

FIlm che resta un po' troppo superficilae mentre gli interpreti a mio parere eranno gli ideali per realizzare qualcosa che meglio potesse esprimere il rapporto fra la sveglia ragazzina e il ragazzo/uomo con problemi mentali. E soprattutto avrebbe potuto soffermarsi di piu' sul personaggio di Mary Stuart Masterson (attrice, secondo me, sottovalutata). leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
Trasmesso il 26 marzo 2012 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 febbraio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 17 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
8 stelle

Voto: 7,5/10. “Mia madre viveva in un altro mondo, e io cercavo di trovarne uno diverso”. Con queste parole pronunciate dalla piccola Harriet (Evan Rachel Wood, qui all’esordio assoluto su grande schermo) si apre l'indie-movie diretto da Timothy Hutton. La protagonista è infatti una ragazzina di 10 anni, quindi non più bambina ma non ancora adolescente, che vive,…

leggi tutto
2009
2009

Autunno... torna presto...

ceo_85 di ceo_85

Mi piace immaginare che ognuno di noi si possa rappresentare con un simbolo, un elemento o uno stato d'animo ben preciso al fine di sottolineare a grandi linee la nostra essenza. Non mi permetto di pensare a cosa gli…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 30 marzo 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 29 dicembre 2007 su La7
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
6 stelle

Esordio alla regia per Timothy Hutton con una piccola storia edificante e molto semplice, costruita su sentimenti genuini e naturali. La storia dell'amicizia tra Harriet, ragazzina molto estroversa e chiacchierona e Ricky, giovane ritardato e chiuso in se stesso scorre lungo binari ben collaudati e risaputi, senza un tocco di autentica originalità. Voce fuori campo della piccola protagonista…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ste.iarda di ste.iarda
4 stelle

FIlm che resta un po' troppo superficilae mentre gli interpreti a mio parere eranno gli ideali per realizzare qualcosa che meglio potesse esprimere il rapporto fra la sveglia ragazzina e il ragazzo/uomo con problemi mentali. E soprattutto avrebbe potuto soffermarsi di piu' sul personaggio di Mary Stuart Masterson (attrice, secondo me, sottovalutata).

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito