L'ultima conquista

orsoaudace

Iscritto dal 23 ottobre 2008 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultima conquista

di orsoaudace

Accidenti che bella Gail Russel! Ho sentito che ha fatto una brutta fine, morta a 37 anni per colpa dell'alcool che usava per vincere la timidezza. Terribile. John Wayne non riesco a prenderlo sul serio, un pò come il nostro Amedeo Nazzari. Boh, lo trovo fasullo, legnoso, cammina sulle uova con quei cavolo di stivaletti e poi (lo so che l'accostamento suonerà curioso) quando lo guardo, adesso, non posso fare a meno di pensare a Francesco Totti: uguale. Ma il Pupone è maggico, non c'è confronto. Persino come espressività mi sembra molto meglio di Wayne. Detto questo, il film è interessante per la tematica e i dialoghi non sono banali. Al netto della solita scazzottata noiosa in cui tutto si rompe con una incredibile facilità e al netto dei quattro ammazzati nella razzia di bestiame di cui non parla neanche lo sceriffo, un film interessante e piacevole. Tre stellette piene. E grazie per avermi fatto scoprire Gail Russel, un vero angelo, come da titolo originale del film. Che peccato, povera ragazza.