Espandi menu
cerca

Trama

Un nobile inglese e suo figlio John vanno in vacanza a Parigi, ognuno con un segreto pensiero: il padre spera che il suo austero rampollo apra finalmente gli occhi sulle cose della vita, mentre John conta di trovare una sposa adatta al genitore vedovo da ormai molti anni. I due conoscono la matura Madame Sylvie e la giovane Lisette. L'amore tra i quattro scocca, ma in direzione opposta alle intenzioni iniziali.

Note

Un incomparabile Alec Guinness conferisce il giusto tocco a questa pellicola tipicamente britannica. Una buona sceneggiatura e una regia più che garbata lo sostengono a dovere. Anche i comprimari sono all'altezza del mattatore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Carina assai la Protagonista (una specie di Capotondi anni '50 almeno mi e' parsa cosi' …) pero' il Film e' troppo falso con quelle finte auto che si "muovono ma non si muovono" e altri scenari un po' improbabili.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

E' apparso pochi giorni fa in tv. Un film con Alec guinness e la regia di Robert Hamer profumava di Ealing comedies, di sangue blu. In realtà di Ealing non c'era nulla, neppure la produzione. Padre e figlio organizzano una breve vacanza a parigi. il padre, vedovo da qualche anno e gran lavoratore, vuole riavvicinarsi al figlio e magari farlo sverginare da una bella francesina. Il figlio, in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Una produzione British, nel senso positivo della parola, con nel bagaglio l’ironia divertente che la contraddistingue  da sempre, e come bandiera un attore come Guinnes che è stata la sua base importante. Un giocosa trovata che prende di mira i luoghi comuni francesi ed inglesi, traendone spunto  con una trama ammiccante e bene indirizzata sia dalla sceneggiatura che dalla… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
Trasmesso il 21 novembre 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 27 luglio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 31 marzo 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (darbant) di Utente rimosso (darbant)
6 stelle

E' apparso pochi giorni fa in tv. Un film con Alec guinness e la regia di Robert Hamer profumava di Ealing comedies, di sangue blu. In realtà di Ealing non c'era nulla, neppure la produzione. Padre e figlio organizzano una breve vacanza a parigi. il padre, vedovo da qualche anno e gran lavoratore, vuole riavvicinarsi al figlio e magari farlo sverginare da una bella francesina. Il figlio, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Una produzione British, nel senso positivo della parola, con nel bagaglio l’ironia divertente che la contraddistingue  da sempre, e come bandiera un attore come Guinnes che è stata la sua base importante. Un giocosa trovata che prende di mira i luoghi comuni francesi ed inglesi, traendone spunto  con una trama ammiccante e bene indirizzata sia dalla sceneggiatura che dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito