Dai Miyamoto è uno studente delle medie membro del club di pallacanestro. Un giorno, però, un amico lo porta ad uno spettacolo di jazz dal vivo e l'esperienza lo ispira profondamente. Dai inizia a esercitarsi da autodidatta con il sassofono tenore, senza nemmeno imparare a leggere la musica. Pioggia o sole, giorno o notte, Dai continua a fare pratica. Durante la sua prima esibizione, viene criticato dal pubblico; tuttavia, il giovane lascia il segno con la sua passione per il sassofono.
La trasposizione cinematografica del manga scritto e illustrato da Shin'ichi Ishizuka, qui curatore anche della sceneggiatura, riesce a narrare e a trasmettere in maniera vivida e pulsante un tema tanto complesso quanto facilmente sottovalutabile come la passione. Blue Giant, infatti, non si presenta solo come un buon film di formazione di stampo musicale, bensì veicola il jazz e il… leggi tutto
La trasposizione cinematografica del manga scritto e illustrato da Shin'ichi Ishizuka, qui curatore anche della sceneggiatura, riesce a narrare e a trasmettere in maniera vivida e pulsante un tema tanto complesso quanto facilmente sottovalutabile come la passione. Blue Giant, infatti, non si presenta solo come un buon film di formazione di stampo musicale, bensì veicola il jazz e il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Impressions - John Coltrane
leggi la recensione completa di Genga009