Roberto Succo

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Roberto Succo

di zombi

stessa sera di THE POOL-L'INCUBO COMINCIA. una volta finito di vedere quell'"orrore", mi son guardato un vero film, punto e basta. roberto succo è un film rarefatto e limpido come l'aria della montagna, secco come il freddo quando non è umido. essenziale come gli occhi di stefano cassetti. si apre in modo simile il bel film non finito di alex infascelli. si irrompe in una casa e si assiste ad una scena raccapricciante. cadaveri in decomposizione in una vasca da bagno come se fossimo nello scantinato dell'assassino di IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI. è così facile freddare una persona con un colpo alla nuca, ma è altrettanto facile lasciare andare una donna rapita senza farle assolutamente nulla. brancolliamo nel buio con thomas il gendarme che indaga su quei fatti. indagare in una mente malata. il film di kahn è spietato come una vera e propria esecuzione. ci mostra, non commenta, non giudica. ci lascia in silenzio col corpo esanime di roberto. superbo stefano cassetti, necessario patrick dell'isola per cercare di trovare un pò di sanità in tutto quel delirio, e semplicemente isild le besco. isild è l'attrice e la bellezza che non avremo mai in italia. un viso da PASSIONE D'AMORE. non certo bella ma con tutte le carte a posto per poter illuminare un film