Trama

Tre donne che non si conoscono sono alle prese con sogni, desideri e scelte curiosamente intrecciati tra loro, le cui conseguenze condizionano pesantemente le loro vite. Olivia è ossessionata da un sogno ricorrente che la allontana dal marito, costretto su una sedia a rotelle, e la riavvicina alla figlia, partorita in giovanissima età e poi abbandonata. La fotoreporter Natalia ha appena ottenuto la sua prima copertina su una prestigiosa rivista, ma il bisogno di sapere cosa è successo alla donna angolana da lei ritratta le impedisce di sentirsi gratificata. Catherine, violoncellista di successo, lascia la famiglia per incontrare suo padre e vendicare la morte della madre...

Note

Prodotto medio con un cast stellare, dovuto agli agganci del regista che - nel caso non lo sapeste - è figlio di Carlo Ponti e Sophia Loren. La Sorvino e la Unger sono a tutti gli effetti co-protagoniste. La Loren pare uscita da _Una giornata particolare_, ma non è l'unica citazione vivente del film: c'è anche McDowell, che consente a Ponti un audace ricordo di _Arancia meccanica_.

Commenti (3) vedi tutti

  • Nonostante la lentezza, un film a tratti intenso e commovente. Stupende le tre protagoniste.

    commento di gherrit
  • Colpo di scena: è un bel film! Non me lo sarei mai aspettato. Decisamente buono, grandi attori, buona la regia (sorprendente), ben scritto, forse un po' lento, ok. A sorpresa un film d'essai che non si rivela la classica troiata.

    commento di tobanis
  • Sono in contrasto con le opinioni sin qui espresse: il film è molto bello, magico, pieno di sensibilità femminile, commovente.

    commento di brunius
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

aquila79 di aquila79
8 stelle

il film pur con alcuni difetti di ritmo accettabili in un'opera prima, legge con discrezione e sensibilita le vita di tre donne intrappolate in un passato fin troppo presente...bellissime alcune scene, come quella di olivia che incontra sua figlia, o i lunghi silenzi delle protagoniste, gli sguardi.. un film da vedere con tutti i suoi pregi e difetti. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Trasmesso il 1 marzo 2018 su Iris
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2011
2011

Buon Compleanno Mira Sorvino !

chribio1 di chribio1

Altro giro...altro compleanno di oggi,con una graziosa attrice Americana ma di chiarissime origini Italiane,che non ha fatto (secondo me) molti films eccelsi ma spesso delle interpretazioni dolci ce le ha pur propinate…

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
Uscito nelle sale italiane il 9 settembre 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito