Novo

ilpanda

Iscritto dal 25 novembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Novo

di ilpanda

Niente mezzi termini: Novo è un film incredibilmente bello. Incredibilmente perché forse io per primo, sono onesto, non me l’aspettavo affatto. Invece il film di Jean Pierre Limosin è una sorpresa, un vero gioiellino. “Novo” non è un film solo erotico, benchè l’erotismo rivesta un ruolo importante (fondamentale, oserei dire) in questa storia di un ragazzo che perde di continuo la memoria ed ogni dieci minuti per lui inizia una vita nuova. E questo ovviamente cambia anche il suo rapporto con le donne, c’è chi se ne approfitta, come la sua capufficio e chi lo ama davvero, come la sua affascinante collega. “Novo” è un film ricco anche, oltre che appunto di erotismo (ci sono certamente scene “spinte” ma non così “forti” da giustificare secondo me un’assurda vietatura ai minori di 18 anni), di tensione (non solo per i colpi di scena), e ci sono anche momenti di profonda tenerezza (come quello che precede la conclusione), in questa storia un po’ amara. Non vi basta? Aggiungeteci la straordinaria bravura degli interpreti principali e del regista francese e andate subito a recuperarlo (in vhs o dvd).