Marco ha 20 anni e possiede una grande capacità di sentire, avvertire ed empatizzare con il dolore del mondo. Scrive poesie e cerca nell’alcool e nelle droghe la dimenticanza, uno stato di incoscienza impenetrabile anche all’angoscia di esistere e di vivere. Anche il padre, testimone di questo lento suicidio, è incapace di gestire tanta sofferenza ma tenta almeno di esserci, mentre la madre è mancata da qualche anno e ha lasciato un grande vuoto. Quando Marco sarà costretto ad andare a lavorare nella cooperativa di pulizie del Bambin Gesù, è convinto che questa esperienza, a contatto con i bambini malati, finirà per ucciderlo.
Storie di periferia romana padre comprensivo figlio extossico promosso ad alcolista estremo. Tentativo di riabilitazione attraverso impegno alla coop di pulizie ospedale pediatrico. Drammi su drammi. Svariata umanità e chiave di svolta la poesia. Sarà la volta buona? Il film stenta a decollare la storia non addenta.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC
Marco ha vent'anni e una sensibilità che gli ha permesso di comporre poesie che hanno sempre trovato chi potesse apprezzarle e proporgli di pubblicarle. Ma è anche un ragazzo fragile, che ha trovato nell'alcol, dopo un recente passato con sostanze stupefacenti di vario genere, quel rifugio ideale da una realtà in cui non riesce… leggi tutto
Approfittando di un fine settimana che non ha presentato film concorrenti convincenti, Un film Minecraft prende il largo e realizza anche la migliore media schermo (4500 euro) lasciando al secondo posto Operazione…
Mentre Un film Minecraft continua a prendere a martellate il box office - se volete sapere cosa ne pensa Film Tv potete andare qui e scoprire anche perché si intitola Un film Minecraft e non Il film - questa…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 19 - GRAND PUBLIC
Marco ha vent'anni e una sensibilità che gli ha permesso di comporre poesie che hanno sempre trovato chi potesse apprezzarle e proporgli di pubblicarle. Ma è anche un ragazzo fragile, che ha trovato nell'alcol, dopo un recente passato con sostanze stupefacenti di vario genere, quel rifugio ideale da una realtà in cui non riesce…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una piccola perla, per chi ha passato momenti simili
commento di Marsil_ClaritzStorie di periferia romana padre comprensivo figlio extossico promosso ad alcolista estremo. Tentativo di riabilitazione attraverso impegno alla coop di pulizie ospedale pediatrico. Drammi su drammi. Svariata umanità e chiave di svolta la poesia. Sarà la volta buona? Il film stenta a decollare la storia non addenta.
commento di EUTERPE48