Espandi menu
cerca

Trama

Il piccolo Marco rimane traumatizzato dalla notizia della separazione dei genitori. Un giorno uscendo di casa verrà investito da una macchina.

Note

Esordio alla regia del già direttore della fotografia Armando Nannuzzi che muove i fili di una storia delicata ma sdolcinata.

Commenti (1) vedi tutti

  • Classico film lacrimoso con Renato Cestié. Rispetto ad altri suoi film, come il venditore di palloncini ad esempio, è molto meno triste. La storia è interessante, forse è rovinato da un finale un pò troppo sbrigativo.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

I genitori si separano, un bambino si butta sotto a una macchina. Incidente? Chissà.   Verso la metà degli anni Settanta il cinema nostrano vide il fiorire di un microfilone di melodrammoni sull'infanzia. L'ombra dell'Incompreso di Comencini (1966) sovrasta con aria impietosa queste pellicole, un concentrato di banalità, crudeltà e facili sentimentalismi su… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

FILM con giovani attori

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (L) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

I genitori si separano, un bambino si butta sotto a una macchina. Incidente? Chissà.   Verso la metà degli anni Settanta il cinema nostrano vide il fiorire di un microfilone di melodrammoni sull'infanzia. L'ombra dell'Incompreso di Comencini (1966) sovrasta con aria impietosa queste pellicole, un concentrato di banalità, crudeltà e facili sentimentalismi su…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito