Espandi menu
cerca

Trama

Takumi e la figlia Hana vivono a Mizubiki, villaggio non distante da Tokyo. Come le generazioni che li hanno preceduti, anche loro vivono una vita modesta secondo i cicli e l'ordine della natura. Un giorno, gli abitanti del villaggio vengono a conoscenza di un piano per costruire un glamping - campeggio di lusso con tutti i comfort - vicino alla casa di Takumi, offrendo ai cittadini una comoda fuga (si fa per dire) nella natura. Quando due rappresentanti dell'azienda costruttrice arrivano nel villaggio per un incontro, diventa palese che il progetto avrà un impatto negativo sull'approvvigionamento idrico locale, provocando disordini e complicazioni. I piani dell'azienda mettono in pericolo sia l'equilibrio ecologico dell'area, sia lo stile di vita della popolazione locale.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Abbastanza piatto, con una regia sonnacchiosa

    commento di gruvieraz
  • Immersivo film ecologista-umanista sul dramma e la poesia del quotidiano. Stimolante esperienza sensoriale-emotiva incentrata sull’interazione, l’equilibrio e il rispetto che dovrebbe esserci tra l’Uomo e la Natura; una connessione intima e armonica nella quale l’uomo è parte marginale ma responsabile nell’indistinto flusso del divenire delle cose.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Lo scorso luglio destò sorpresa l'annuncio della presenza in concorso di Hamaguchi Ryûsuke. Nessun autorevole magazine aveva predetto l'arrivo al Lido del regista di "Drive my Car" semmai, come da più parti sostenuto, non vi erano notizie che lasciassero immaginare l'esistenza di un nuovo progetto… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Venezia 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Lo scorso luglio destò sorpresa l'annuncio della presenza in concorso di Hamaguchi Ryûsuke. Nessun autorevole magazine aveva predetto l'arrivo al Lido del regista di "Drive my Car" semmai, come da più parti sostenuto, non vi erano notizie che lasciassero immaginare l'esistenza di un nuovo progetto…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 4 dicembre 2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO Una isolata comunità montana viene coinvolta suo malgrado in un progetto di installazione di una sorta di resort per campeggiatori che potrebbe pregiudicare il futuro del paese. La vita del timido e riservato boscaiolo Takumi, che vive solitario in una baita assieme alla graziosa figlia ancora bambina Hana, viene messa a repentaglio da questo progetto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Il Male non esiste, e neanche il Bene sta troppo bene. Hamaguchi fa una sosta dopo i viaggi di Drive My Car, in corrispondenza di un piccolo paesino circondato da boschi a 2 ore da Tokyo, tutto legna da accettare, laghi da esplorare e cervi da scorgere fra i tronchi. Il regista premio Oscar apre il film con quasi mezz’ora di contemplazione attonita di un mondo schiarito dalla neve, candido…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito