Takumi e la figlia Hana vivono a Mizubiki, villaggio non distante da Tokyo. Come le generazioni che li hanno preceduti, anche loro vivono una vita modesta secondo i cicli e l'ordine della natura. Un giorno, gli abitanti del villaggio vengono a conoscenza di un piano per costruire un glamping - campeggio di lusso con tutti i comfort - vicino alla casa di Takumi, offrendo ai cittadini una comoda fuga (si fa per dire) nella natura. Quando due rappresentanti dell'azienda costruttrice arrivano nel villaggio per un incontro, diventa palese che il progetto avrà un impatto negativo sull'approvvigionamento idrico locale, provocando disordini e complicazioni. I piani dell'azienda mettono in pericolo sia l'equilibrio ecologico dell'area, sia lo stile di vita della popolazione locale.
Il Male non esiste, e neanche il Bene sta troppo bene. Hamaguchi fa una sosta dopo i viaggi di Drive My Car, in corrispondenza di un piccolo paesino circondato da boschi a 2 ore da Tokyo, tutto legna da accettare, laghi da esplorare e cervi da scorgere fra i tronchi. Il regista premio Oscar apre il film con quasi mezz’ora di contemplazione attonita di un mondo schiarito dalla neve, candido… leggi tutto
FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO Una isolata comunità montana viene coinvolta suo malgrado in un progetto di installazione di una sorta di resort per campeggiatori che potrebbe pregiudicare il futuro del paese.
La vita del timido e riservato boscaiolo Takumi, che vive solitario in una baita assieme alla graziosa figlia ancora bambina Hana, viene messa a repentaglio da questo progetto…
Salvo rare eccezioni, per i "film evento", di cui l'esempio attuale è certamente "Oppenheimer", buona parte del pubblico, segnatamente quello giovane, ha perso negli ultimi anni l'interesse di andare a vedere i…
La Mostra del Cinema di Venezia numero 80 è arrivata al termine. Sono stati anche quest' anno undici giorni e mezzo di intensa dedizione al cinema e… segue
Iniziata la seconda settimana della Mostra, diventa sempre più difficile stare dietro alle visioni incrociate di tutti i nostri inviati a Venezia. Dopo la sintesi di ieri sui film del Concorso si sono aggiunte…
Il Male non esiste, e neanche il Bene sta troppo bene. Hamaguchi fa una sosta dopo i viaggi di Drive My Car, in corrispondenza di un piccolo paesino circondato da boschi a 2 ore da Tokyo, tutto legna da accettare, laghi da esplorare e cervi da scorgere fra i tronchi. Il regista premio Oscar apre il film con quasi mezz’ora di contemplazione attonita di un mondo schiarito dalla neve, candido…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.