The Majestic

giulmar

Iscritto dal 29 maggio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su The Majestic

di giulmar

Girare film lunghi che diventano poi grandi successi non è da tutti, a Darabont invece pare che gli riesca facile. Ho trovato questo film molto scorrevole, all'inizio si segue come una commedia piacevole con il solito Carrey simpatico e bonaccione, poi si entra nella vera storia, appassionante, quella dello scambio di persona. Con questo classico della cinematografia il regista cattura l'attenzione dello spettatore che viene poi definitivamente cementata quando verranno esaltati i grandi valori di libertà e democrazia molto cari al popolo americano, passando per il sacrificio dei caduti in Normandia, e la cosiddetta "caccia alle streghe" così chiamata l'attività anti comunista nell'America del dopo guerra. Un film bello che incuriosisce ed entusiasma, con alcune scene del bravissimo Carrey che lo rendono quasi un capolavoro. Quella del "discorso" è strepitosa, da notare l'intensità di recitazione di Carrey, le pause, le espressioni di paura ma anche di decisione e di coraggio, i movimenti del bicchiere... una scena da pelle d'oca e groppo in gola, che ho rivisto tre volte dopo la fine del film!

Ho seguito il film senza perdere un minuto anche per

i dialoghi interessanti e le ambientazioni America anni 50 che adoro, non esasperate, soprattutto si evita per una volta e( per fortuna )quel fondo seppia strausato che ha anche stancato, i colori sono vivi e veri! Consiglio sicuramente la visione del film che merita assolutamente le 4*.