Mademoiselle

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mademoiselle

di emmepi8
stelle

Certo il Primo film che viene in mente è Breve Icontro di David Lean, ma non è un rimprovero, anzi parte da quello per poi adattarlo a tutt'altra storia.Molto leggero, semplice e senza brusche sterzate, rende molto bene il sorgere di un sentimento senza futuro, e di cui l'interprete femminile lo esprime in un dolore sordo, che non coinvolgerà la sua vita familiare.

Bella l'idea di fare uscire dai meandri della routine familiare questa donna, che verrà introdotta in un una vita da sperimentare ed improvvisare, cioè gli farà vedere la possibilità di vivere una vita non più pianificata.Molto bello il prefinale, dell'uomo che se ne va e rimane in macchina sotto la pioggia, mentre lei lo osserva dall vetrata del bar della stazione: lui le ha lasciato la colazione pagata, ma che rimarrà inconsumata da tutte e due.

Su Jacques Gamblin

Non è male, ma porta con sé tutti i difetti dei tic derivati dai francesismi, in cui molto spesso certi attori cascono (questo succede anche nei films spagnoli)

Su Sandrine Bonnaire

Dire brava è poco..non ha la mania di sopraffare e quindi il personaggio riesce ad esprimere tutta la sua sensibilità intravista

Su Philippe Lioret

Molto bravo, mi piacerebbe vederlo ancora per questa idea di cinema che ha.