Espandi menu
cerca

Trama

Un professore universitario, sciatto e fallito, diventa una celebrità globale dall'oggi al domani dopo essere apparso in sogno a ogni persona sulla faccia della Terra.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Una chicca per cinefili incalliti

    leggi la recensione completa di siro17
  • non so, ci ho letto una piccola critica all'opinione pubblica che ha il pericoloso potere di affossare una persona in maniera superficiale. per questo motivo la prima parte del film l'ho apprezzata, poi nel finale si è un po'perso. Una delle scene finali mi ha ricordato "l'arte del sogno"

    commento di argo979
  • Se da un lato l'assurdità manifesta dell'assunto fornisce allo sceneggiatore la libertà di andare a parare dove vuole, sbizzarrendosi con zombi, funghi allucinogeni, alligatori in salotto e segretarie infoiate, dall'altro spegne la miccia del registro più cupo.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Situazione: Nicholas Cage comincia ad apparire nei sogni di tutti come una presenza inetta e poco intraprendente. Passa, guarda i sognatori che sognano cose pericolose, ma non aiuta né interviene: a volte sorride, a volte saluta, a volte guarda altrove. Cage interpreta Paul Matthews, di per sé un mezzo inetto ma professore accademico all’università e pure sposato con… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

siro17 di siro17
8 stelle

Un film originale, perverso, ironico, drammatico e di sconcertante attualità per i tanti temi e riflessi che ci inchiodano in una società avviluppata su se stessa dove i confini della realtà sono ormai totalmente aleatori, strumentali e di pura immaginazione e suggestione. Un Nicolas Cage perfetto. Un regista giovane ma di grande mestiere. leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

siro17 di siro17
8 stelle

Un film originale, perverso, ironico, drammatico e di sconcertante attualità per i tanti temi e riflessi che ci inchiodano in una società avviluppata su se stessa dove i confini della realtà sono ormai totalmente aleatori, strumentali e di pura immaginazione e suggestione. Un Nicolas Cage perfetto. Un regista giovane ma di grande mestiere.

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA La celebrità è un evenienza effimera e va gestita oculatamente per non vedersi travolgere dall'onda che conduce alla cresta, ma troppo spesso travolge con la stessa velocità verso un nuovo abisso. Il mite professore di biologia Paul Matthews (Nicolas Cage), inizia ad apparire da "semplice comparsa" nei sogni di molte persone: inizialmente in quello della figlia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 novembre 2023

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Situazione: Nicholas Cage comincia ad apparire nei sogni di tutti come una presenza inetta e poco intraprendente. Passa, guarda i sognatori che sognano cose pericolose, ma non aiuta né interviene: a volte sorride, a volte saluta, a volte guarda altrove. Cage interpreta Paul Matthews, di per sé un mezzo inetto ma professore accademico all’università e pure sposato con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

pazuzu di pazuzu
6 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 - GRAND PUBLIC Paul Matthews è un uomo dalla buona cultura: ha conseguito una laurea che gli permette di insegna biologia all'università di Osler, e nutre il sogno di scrivere un libro su un tema a lui caro da sempre, che è quello dell'evoluzione delle formiche. Dopo aver scoperto che molti dei temi che lui intende trattare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito