Madame Web

daveper

Iscritto dal 28 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Madame Web

di daveper

La regia di S.J. Clarkson è magistrale, guidando lo spettatore attraverso paesaggi mozzafiato e momenti di tensione con maestria....

scena

Aracnofobia (1990): scena

No, non ce la faccio, vorrei che fosse vero quello che ho scritto sopra, in realtà il film è disastroso, vittima di una narrazione confusa e di una mancanza di approfondimento nei personaggi e nella trama, lasciando gli spettatori delusi e insoddisfatti. "Madame Web" sembra essere un altro esempio di come la produzione Sony possa essere restia a trarre insegnamenti dai propri insuccessi passati.

La presenza di tre Donne Ragno, suggerita nel trailer, si rivela essere solo un espediente per attirare l'interesse del (poco numeroso) pubblico, poiché le supereroine compaiono solo in brevi momenti e non hanno un ruolo significativo nella trama. Inoltre, il cattivo del film, Ezekiel, viene descritto come estremamente mono-dimensionale, privo di sfumature o complessità che lo rendano interessante. Le situazioni sembrano essere messe insieme in modo affrettato e sciatto, senza una vera connessione narrativa o sviluppo dei personaggi. La mancanza di suspense rende il film meno coinvolgente di una normale pubblicità televisiva. Gli spettatori cercano esperienze coinvolgenti e significative quando guardano un film, e questo può essere raggiunto solo attraverso una scrittura di qualità e una cura particolare nella creazione dei personaggi e delle trame. Suggerisco la visione di un documentario sui ragni come alternativa, sarà sicuramente una scelta migliore per coloro che cercano un'esperienza più ricca e informativa.

La foto è tratta da Aracnofobia, in quanto sintetizza la mia impressione che Madame Web rappresenti solo l'ombra di un film ispirato al Ragnoverso