Trama

Un fotografo al seguito di una spedizione scientifica in Venezuela viene ucciso dal morso di un ragno di una specie rara. Il suo corpo è spedito a casa, in California, ma nella bara si nasconde anche il terribile ragno. Questi nidifica in una vecchia cascina e comincia a seminare la morte in tutto il circondario. Un giovane medico condotto, che per colmo d'ironia è affetto da una fobia cronica per i ragni, cerca di veder chiaro nella serie dei decessi.

Note

Jeff Daniels ha la faccia giusta dell'uomo normale costretto a fronteggiare situazioni eccezionali. Lo si era visto in "Qualcosa di travolgente", e qui ne abbiamo conferma.

Commenti (14) vedi tutti

  • Mica male! Ben girato e pieno di ironia. Un eroe per caso molto azzeccato e un po' di gusto per il trash. Non sarà Dead Evil 2 ma il tutto funziona.

    commento di Yayas82
  • Un bel film per una serata di paura. Pero' devo dire che il finale e' stato un bel po' deludente.

    leggi la recensione completa di fede993
  • in questo thriller Horror non ci sono scene cruente, ma si gioca in maniera efficace con la suspance, i toni da commedia non disturbano affatto.

    commento di wang yu
  • Voto 6. [17.11.2013]

    commento di PP
  • "Lo squalo" faceva paura perché era dentro di noi, questi ragnetti fanno sorridere perché esorcizzano la paura di ciò che viene da lontano.

    commento di michel
  • Divertente horror con protagonisti i ragni.Il mio giudizio oltre il carino non va,però fra tutti i film che sono stati fatti sugli animali (sempre parlando di horror) questo è uno dei meglio.

    commento di SaintlySinner
  • Divertente horror palesemente ispirato ai b-movie di anni ’50, sanamente privo di pretese e per questo assolutamente godibile con l’ausilio del proverbiale barattolone di popcorn e di un cervello debitamente staccato per un’oretta e mezza.

    commento di Paul Hackett
  • grottesco,si può vedere

    commento di leo$
  • buon thriller artigianale, che non delude le promesse "aracnofobiche"

    commento di Dalton
  • semplice e spassoso. che prurito poi!

    commento di fra_paga
  • chi ha paura dei ragni vi posso assicurare che dopo questa visione ne avra' ancora di piu',ma rimmarra' soddisfatto dalla pellicola di marshall come il sottoscritto,da vedere voto 7

    commento di pol
  • Voto: 6+

    commento di alex77
  • Un buon miscuglio di Horror e commedia che si avvale di un cast degno di nota. Prodotto da Steven Spielberg.

    commento di IGLI
  • DIVERTENTE FILM CON RAGNI A IOSA.GRANDE GOODMAN NELLA PARTE DELL'AMMAZZA INSETTI.DISCRETA LA REGIA E BUONA LA PROVA DEGLI ATTORI.UN PO' PIU' DI SANGUE E TENSIONE LO AVREBBERO ALZATO DI QUALCHE PUNTO.COMUNQUE DISCRETO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Quanti bei ragnoni!!!!!E'un film che fa leva sulla naturale repulsione provata dal genere umano verso Aracnidi e Insetti confezionato con molta cura e con un meccanismo orrorifico a prova di bomba.La suspense è tenuta alta fin tanto che viene scoperto chi provoca tutte le morti e c'è il personaggio del bonificatore interpretato da un enorme John Goodman che fa letteralmente schiantare dal… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Un'insieme di fotografi si reca in Venezuela per catturare gli insetti del luogo per studiarne le caratteristiche. Tra questi insetti viene catturato anche un terribile ragno gigantesco nero. Un suo simile vede ciò e si vendica morsicando uno dei fotografi. Il fotografo muore e viene sepolto nella bara di legno; in quest'ultima si infiltra anche il ragno che per tutto il prosieguo del… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Prodotto da Steven Spielberg e diretto dal suo sodale Frank Marshall, "Aracnofobia" va a inserirsi con ben poche innovazioni nel filone catastrofi/pandemie/animali killer. Il canovaccio è quello che tutti noi abbiamo mandato a memoria con gli anni: succede tutto quello che ti aspetti succeda, esattamente quando ti aspetti che succeda. Eppure a sentire Marshall il suo avrebbe voluto essere… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 22 marzo 2018 su Paramount Channel
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 settembre 2017 su Paramount Channel

Recensione

fede993 di fede993
6 stelle

Realizzato con larghi mezzi è un "suspense" ad alta tensione, quasi dimenticato; dopo il primo quarto d'ora la costruzione del racconto è impeccabile e, pur avendo previsioni non originali il film mette paura perchè fa di tutto per non apparire inverosimile: ci riesce molto bene. I brividi sono disposti in ordine crescente fino allo scatenamento del finale efferato. Frank…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 27 luglio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Un'insieme di fotografi si reca in Venezuela per catturare gli insetti del luogo per studiarne le caratteristiche. Tra questi insetti viene catturato anche un terribile ragno gigantesco nero. Un suo simile vede ciò e si vendica morsicando uno dei fotografi. Il fotografo muore e viene sepolto nella bara di legno; in quest'ultima si infiltra anche il ragno che per tutto il prosieguo del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 27 ottobre 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non è un capolavoro dell'horror, e forse è un po' cerebrale e furbetto, ma bisogna dire che è girato con abilità e mestiere. I ragni finiscono per fare paura veramente, e le scene delle loro punture e delle vittime colpite sono impressionanti. Si sente aria di Spielberg, qui solo produttore. Il regista, infatti, è un buon tecnico dell'intrattenimento, di quelli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Il genere horror ha quasi sempre espresso le paure di un'epoca, metaforizzandole. Negli anni '90 l'affermazione planetaria di scienza e tecnologia aveva visto sorgere già da qualche tempo la società del rischio, che da Three Miles Island a Chernobyl, passando per l'Apollo 13, metteva a nudo gli effetti collaterali del nuovo Prometeo. Va nella stessa direzione anche questo thriller…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
7 stelle

Film diretto da Frank Marshall nel 1990 che riesce a unire commedia e horror in maniera perfetta.Certo,non è un capolavoro,ma è sicuramente un buon prodotto.La regia è ottima,gli attori recitano molto bene(Jeff Daniels e John Goodman sono eccezionali) e gli effetti speciali sono molto realistici.Forse l'unico punto negativo è la prima parte che annoia un po' e non…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Con la mia TOTALE repulsione in materia di Ragni,mi sono sorbito (in totale velocita') anche questo Film,abbastanza "godibile" per chi fosse interessato alla visione,personalmente non gli posso dare una votazione molto alta,per il Tema trattato.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Dopo aver viaggiato dal Venezuela alla California a bordo di una bara, un simpatico ragno dal morso letale decide di metter su prole nella casa di un medico e della sua famiglia appena trasferitisi. Essi cercheranno di porre fine alla minaccia causata dalla numerosa prole di ragni. Il film è fatto discretamente e riesce a mettere abbastanza tensione grazie agli ottimi effetti, ma il film non…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Prodotto da Steven Spielberg e diretto dal suo sodale Frank Marshall, "Aracnofobia" va a inserirsi con ben poche innovazioni nel filone catastrofi/pandemie/animali killer. Il canovaccio è quello che tutti noi abbiamo mandato a memoria con gli anni: succede tutto quello che ti aspetti succeda, esattamente quando ti aspetti che succeda. Eppure a sentire Marshall il suo avrebbe voluto essere…

leggi tutto
Recensione

Disturbia

kirara88 di kirara88

Stavo ascoltando un po’ di musica e un canale trasmetteva video musicali con relative informazioni. Così mi è venuta in mente questa play! La fobia è una paura irrazionale che provoca attacchi di panico…

leggi tutto

Recensione

carrubs di carrubs
8 stelle

un thriller pauroso quel tanto che basta per esclamare alla fine "corbezzoli".

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito