Espandi menu
cerca

Trama

Per alcune oscure ragioni, un quartetto d'archi di Tbilisi viene inviato a trascorrere l'estate in una sperduta comunità rurale. L'incomprensione è reciproca: gli abitanti del luogo sono totalmente immersi nelle loro attività, i "cittadini" devono reinventarsi nel nuovo contesto.

Note

Uno Ioseliani d'antan, dallo stile già inconfondibile.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

strangelove di strangelove
6 stelle

Uno dei primi film di Ioseliani, ma non uno dei migliori. Sicuramente il tocco del regista georgiano si intravede subito, ma la "sospesa circolarità" dei suoi film è in questo caso troppo sospesa.Assolutamente scandaloso il doppiaggio italiano:una persona dalla voce inespressiva doppia tutti i personaggi. Un oscenità! In futuro farà di meglio il buon vecchio Otar, ma per i suoi fans è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
8 stelle

Si tratta di un film quasi privo di soggetto, ma non è un documentario, anche se gli somiglia. La cinepresa segue alcune giornate di un villaggio della Georgia, dove i ritmi di vita e di lavoro proseguono indisturbati dalla permanenza di un quintetto di musica da camera. La modernità è rappresentata da pochi oggetti: un camioncino, una macchina (di proprietà di un maggiorente del partito),… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2008
2008
2006
2006

Recensione

Zarathustra di Zarathustra
8 stelle

Film divertente ed emozionante ma non eccezionale che chiude il periodo in Urss di Otar Iosseliani. Un film che ricorda molto nello stile Jacques Tati, la comicità si basa sull'osservazione con dei picchi di poesia e di tristezza, come nel finale dove abbiamo la separizione tra due mondi che volevano scoprirsi anche solo per per spezzare il monotono vivere quotidiano. Il senso di quest'opera è…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Si tratta di un film quasi privo di soggetto, ma non è un documentario, anche se gli somiglia. La cinepresa segue alcune giornate di un villaggio della Georgia, dove i ritmi di vita e di lavoro proseguono indisturbati dalla permanenza di un quintetto di musica da camera. La modernità è rappresentata da pochi oggetti: un camioncino, una macchina (di proprietà di un maggiorente del partito),…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2002
2002

Recensione

strangelove di strangelove
6 stelle

Uno dei primi film di Ioseliani, ma non uno dei migliori. Sicuramente il tocco del regista georgiano si intravede subito, ma la "sospesa circolarità" dei suoi film è in questo caso troppo sospesa.Assolutamente scandaloso il doppiaggio italiano:una persona dalla voce inespressiva doppia tutti i personaggi. Un oscenità! In futuro farà di meglio il buon vecchio Otar, ma per i suoi fans è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito