L'intrigo della collana

Regia di Charles Shyer vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'intrigo della collana

di emmepi8

Una trama esile, e per vera che sia, non certo sceneggiata in maniere sufficientemente forte per sostenere un'operazione come questa che a conti fatti, sia nell'ambientazione, nei costumi e nella scelta del cast meritava ben altro. Un vero spreco di energie, che meritavano essere meglio impiegate, non di fuori la scelta bellissima delle locations un incrocio fra Praga e la Francia davvero suggestivo. La regia è senz'altro poco adatta, e già i suoi trascorsi parlano chiaro; una carriera legata ai serial Tv, ed nel cinema più altro a l ripescaggio furbetto, ma non troppo, di remakes famosi; qui tenta il salto nell'ambientazione storica, lontanissima dalle sue corde, ed il risultato è quello che , un frutto di presunzione assoluta. La cosa che funziona benissimo, oltre quello che ho detto in precedenza è la musica, davvero eccellente firmata da David Newman. Il punteggio è legato alla protagonista.

Una storia vera, almeno così dicono, che naturalemnte , per le conseguenze che ha avuto, doevrvva essere tratatta con un certo impegno, qui è acqua passeggera.

Su Charles Shyer

Davvero fuori da film di questo genere

Su Hilary Swank

Sensualità forte, riscoperta alla grande ed ottima interpretazione in  un film di regia e sceneggiatura al ribasso

Su Simon Baker

La colpa di essere troppo anonimo, anche se ce la mette tutta

Su Adrien Brody

L aperte del marito effimero, naturalemnte fa il suo da vero professionista, non può fare di più

Su Jonathan Pryce

Be' a lui non si può negare niente, e ci riesce alla grande