I caldi amori di una minorenne

Regia di Julio Buchs vedi scheda film

giulmar

giulmar

Iscritto dal 29 maggio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su I caldi amori di una minorenne

di giulmar

Pensavo di annoiarmi dopo pochi minuti invece tutto il film è filato via in maniera snella e piacevole. Un thriller d'annata con una trama che in realtà risulta migliore di tanti altri di quel periodo e tutto sommato incuriosisce fino alla risoluzione finale.

Il vero grande problema di questo film sta nel titolo, che scritto così lascia intendere tutto un altro genere di storia,  lasciando   probabilmente  delusi   chi si aspettava  qualcosa di erotico.  Probabilmente sono gli anni in cui   bisognava inserire sempre qualche elemento piccante per presentarsi degnamente al botteghino. Detto questo, trattasi di un discreto thriller dell’epoca , dove la storia, anche abbastanza coinvolgente, viene mostrata con buona interpretazione e anche un discreto ritmo. Pensavo di annoiarmi dopo pochi minuti invece tutto il film è filato via in maniera snella e piacevole. Un thriller  d'annata  con una trama che in realtà  risulta migliore  di  tanti  altri  di  quel periodo  e  tutto sommato incuriosisce fino alla risoluzione finale.  Mi è molto piaciuta inoltre la fotografia,   con un utilizzo   di colori molto  intensi ,  e qualche striatura di pellicola, che tanto verranno in seguito apprezzati sia da Tarantino che Rodriguez e applicati in diverse  loro pellicole molto più “contemporanee”.   Purtroppo qui la regia non è dello stesso livello, avessero trattato loro lo stesso soggetto sicuramente ne sarebbe risultato un gran film.