Il mondo dietro di te

Regia di Sam Esmail vedi scheda film

scancanensi

scancanensi

Iscritto dal 23 aprile 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il mondo dietro di te

di scancanensi

Meriterebbe l' oscar per il peggior cliffhanger: 138 minuti in un clima di tensione alla Shymalan (ma siamo lontani anni luce), in attesa di un risvolto che non c'è: durante un presunto "attacco terroristico", all'apice dell' attesa di sapere cosa 'è dietro, cala di botto il sipario, con di  "terroristico" soltanto un'immane cretinata, ripetuta più volte durante il film, da una piccola attrice che recita una parte insopportabile !

E come in "Cloverfield" ed altri prodotti "moderni", abbiamo un contenuto tecnico estremamente vago (parlano di "attacco terroristico": eh, grazie, c'ero arrivato da solo!)... spiegazioni scientifiche idem (citano "onde elettromagnetiche": eh, grazie, c'ero arrivato da solo)... eventi anomali scontati, oppure buttati a casaccio, senza un filo logico: aerei e navi impazziti, le macchine di Elon Musk impazzite... ma i cervi che fanno un raduno in giardino, per via delle onde elettromagnetiche... (oltretutto, nemmeno un piccione morto, che in caso di onde elettromagnetiche, sarebbe invece il primo animale ad affollare il giardino !)

Trama, poi, quasi speculare ad un vecchio film del quale- perdonate-  non ricordo il nome !

Ha dalla sua soltanto il cast: attori famosissimi, ancora in forma, che fa sempre piacere rivedere, ma per il resto...