The Body

mexicanrevenge

Iscritto dal 31 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Body

di mexicanrevenge

Non l'ho trovato così totalmente ignobile come la maggior parte dei commenti lo descrive. Lo spunto è tutt'altro che stupido e l'inizio potrebbe lasciar ben sperare, poi cominciano le manchevolezze della sceneggiatura. In effetti, si poteva fare molto meglio. Per esempio, mi aspettavo un lungo duello tra archeologa e prete a colpi di deduzioni e controdeduzioni su datazioni, reperti, ecc., non certo litigi sulla Sacra Sindone. Invece l'aspetto "storico-investigativo" è assolutamente carente. A peggiorare le cose, la "rivelazione" finale politically-correct (che non descrivo per non dover mettere lo spoiler), metti che sennò qualcuno in alto loco si arrabbi troppo. Non so quanto questa trovata finale si accordi con la logica, l'archeologia, la tempistica e la Storia conosciuta del cristianesimo, ma ovviamente ce l'hanno infilata per ben altri motivi.
Poi c'è la questione del superterrorista arabo, che doveva essere astutissimo per sopravvivere e muovere i propri fili proprio da a Gerusalemme e che alla fine ...

Banderas va in automatico, ma non sta molto sotto al suo standard anche perchè il suo standard non è mai stato molto alto.
La Williams invece è decisamente insufficiente, si salva in corner solo perchè quantomeno è esteticamente gradevole. Troppo poco.

Insomma, come ha già detto qualcuno, niente di che, però può anche andare per passare una serata.