Espandi menu
cerca
Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile

Regia di Neill Blomkamp vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post -
  • Recensioni 1423
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile

di emil
6 stelle

Ad uso e consumo


La GTA Accademy , voluta dal venditore Nissan ( Bloom) e dal meccanico ed ex pilota di tale scuderia ( Harbour) prepara un gamer abituato a simulare la guida su PlayStation ad essere un pilota vero. Per far sopravvivere il progetto bisogna piazzarsi sul podio a Le Mans, la corsa più dura del pianeta.

 

Tratto da una storia vera, Gran Turismo è un race action destinato principalmente agli under 20 , un film tutto prospettive, visuali di traverso  e statistiche in sovraimpressione su schermo, a restituire la sensazione di essere e di guardare un vero gran premio, vivendolo in prima persona.
Pieno di banalità e di stucchevoli sottolineature emotive, vive di alcuni momenti spettacolari e si nutre del rombo costante della Nissan GT Nismo, i cui pistoni e scarichi tengono sveglio lo spettatore quanto basta per le oltre due ore di visione, fino all' emozionante finale in pista.
Ciò che colpisce è come un regista prodigio come Neil Blomkamp  ( il suo esordio patrocinato da Peter Jackson - District 9-  era un gioiello scifi senza eguali, ed Elysium , il suo secondo lavoro un action furioso ed innovativo),  abbia omologato il proprio talento in un prodotto di facile consumo come questo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati