C'è ancora domani

Regia di Paola Cortellesi vedi scheda film

miltonjohn

miltonjohn

Iscritto dal 3 aprile 2024 Vai al suo profilo

La recensione su C'è ancora domani

di miltonjohn

Spiace per la Cortellesi, sempre stata attrice, teatrante e figura eclettica, talentuosa, comica e divertente. Spiace perché anche lei, e con questo retroterra, si è fatta risucchiare nel vortice dell'idiozia dilagante, della propaganda che vede mostri e carnefici ovunque. Che vorrebbe cancellare, o peggio, storpiare le storie.Siamo nel periodo più stupido della storia dell'uomo e in questo buco nero ci si stanno infilando quasi tutti. Non riesco a fare dell'ironia, nemmeno a costruir metafore. Sono solo intristito. Lascio agli astanti solo l'ultima perla, quella che "Biancaneve era una colf dei sette nani" e il principe un povero coglione perché ha riconosciuto la principessa dalla scarpetta e non dal viso. Ecco, quando te ne vieni fuori con tali amenità, o c'è qualcuno che te le scrive o ha una tua convenienza. E voglio dare il beneficio del dubbio alla brava Paola, perché non riesco ancora a capacitarmi che possa essere tanto, tanto limitata.

Ah, già, il film. Non andate a vederlo, è l'unica cosa che vi posso consigliare.