2019. Dopo la caduta di New York

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2057

La recensione su 2019. Dopo la caduta di New York

di giurista81

Pellicola del genere fantascientifico post-apocalittico diretta da un Sergio Martino che attinge a tutto il suo mestiere per “tirare fuori” un discreto prodotto. Martino miscela azione, scene splatter e fantascienza con risultati altalenanti (sono presenti alcune belle sequenza soprattutto nella prima parte di film), ma senza finire con l’annoiare gli spettatori.
Belle le scenografie e le sequenze in mezzo ai rottami di auto o nelle fogne infestate da topi, mediocri gli effetti speciali (ma questo è colpa del modico budget), incalzante la colonna sonora degli Oliver Onions.
Interpretazioni non eccezionali, qualche attore poco indicato per il ruolo da interpretare (mi riferisco in particolar modo alla Kanakis) e una parte finale decisamente poco plausibile penalizzano un po’ il lavoro finale. Consigliato solo agli amanti dei prodotti di genere. Voto: 6.5

Sulla colonna sonora

Decisamente incalzante e appropriata. Buon lavoro dei mitici Oliver Onions. Voto: 7.5

Cosa cambierei

La parte finale (è priva di idee e troppo tirata via)

Su Sergio Martino

Si dimostra all’altezza per girare un film del genere, purtroppo il risultato finale viene ad essere penalizzato da aspetti (interpretazioni, carenza di budget, sceneggiatura) che sicuramente non attengono alla regia. Voto: 7.5