Espandi menu
cerca

Trama

Dino, uomo modesto oppresso dalla zia ricca ma avida, sogna di conquistare la bella Deborah, ma per riuscirci sente di avere bisogno di maggior sicurezza economica. Un giorno Dino ritira in sartoria una giacca che si è fatto realizzare su misura e scopre che ogni volta che infila la mano in una delle tasche ci trova dentro diecimila lire. Ora può finalmente coronare il suo sogno d’amore, liberandosi anche dell'avara e odiosa zia.

Note

Trasmesso per la prima volta il 26 settembre 1969 sul secondo canale, all'interno del ciclo “Racconti Italiani”.

Commenti (2) vedi tutti

  • finalmente disponibile su RaiPlay, questo curioso film per la tv tratto da Buzzati, è veramente cosa "mai vista" (non a caso in Fuori Orario). nonostante la presenza di Lionello e Carrà e la regia di un candidato all'Oscar per aver (co)scritto il Gattopardo, non ne si sa niente. assente su IMDB. interessante soundtrack completamente anonima(!)

    commento di giovenosta
  • Strana ambientazione in luoghi sia grigi e freddi che addirittura futuristici : in definitiva uno strano Prodotto da assimilare.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Dino non è più giovanissimo, ha un lavoro noioso e poco redditizio e vive con la vecchia zia taccagna a cui deve un mucchio di soldi. Due sono i suoi sogni proibiti: liberarsi, anche economicamente, della zia e conquistare la bella Deborah. Un giorno trova per caso diecimila lire nella tasca di una giacca e si rende conto che quell'abito è stregato: può infatti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Dino non è più giovanissimo, ha un lavoro noioso e poco redditizio e vive con la vecchia zia taccagna a cui deve un mucchio di soldi. Due sono i suoi sogni proibiti: liberarsi, anche economicamente, della zia e conquistare la bella Deborah. Un giorno trova per caso diecimila lire nella tasca di una giacca e si rende conto che quell'abito è stregato: può infatti…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito