Tyler Rake 2

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Tyler Rake 2

di emil

Action adrenalinico quanto inverosimile. Ci può anche stare

Sam Hargrave, sempre prodotto dai fratelli Russo ( questi con i soldi guadagnati con gli "Avengers" qualcosa ci dovranno pur fare), torna di nuovo a dirigere Chris Hemsworth nei panni del mercenario Tyler Rake. Il film comincia esattamente dove finiva il primo, ed il canavaccio è più o meno lo stesso: salvare, o per meglio dire "estrarre"(come recita il titolo originale) una famigliola da un carcere di massima sicurezza comandato da uno spietato gangster , che proprio no, non gradirà molto questa intrusione.

Azione che non lascia tregua, filmata senza un attimo di respiro tra sparatorie, esplosioni, inseguimenti e corpo a corpo con ogni genere di arma. Un lungo piano sequenza (credo eseguito con l'aiuto del digitale) di 21 minuti è il fiore all'occhiello dell'incursione nel carcere, seguita poi da una bella scena di guerriglia su un treno a folle velocità .

Davvero impressionante la dinamicità degli stunt e la potenza di fuoco, in un paio di occasioni però c'è della violenza un po' troppo esibita e questo non è mai un bene. Apprezzabile il tentativo di dare spessore alla storia del protagonista con la comparsa della ex moglie di Rake ( Olga Kurylenko imbambolata), così come lo spazio che si ritagliano gli altri membri della squadra, in particolare Nik Khan , interpretata dalla tostissima attrice indiana Farahani , che è davvero un bel vedere, soprattutto quando alza le mani.

Il film va avanti cosí fino alla fine, mantiene costante la tensione e lo stupore perché tenta di alzare l'asticella, spesso riuscendoci.

Prendere o lasciare, se vi piacciono gli action di sicuro non potete perderlo