Espandi menu
cerca

Beverly Hills Cop: Axel Foley

Regia di Mark Molloy

Con Kevin Bacon, Judge Reinhold, Joseph Gordon-Levitt, Eddie Murphy, Bronson Pinchot, Zack Palmisano, Paul Reiser, James Preston Rogers... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Axel Foley fa il suo trionfale ritorno nell'assolata California, assegnato a una delicata indagine sulla diffusa corruzione all'interno del dipartimento di polizia di Beverly Hills. A dargli manforte nell'investigazione - in seguito alla morte di un vecchio amico - ci saranno sua figlia e l'ex fidanzato di lei.

Note

Sequel di Beverly Hills Cop (1984)Beverly Hills Cop II (1987)Beverly Hills Cop III (1994).

Commenti (6) vedi tutti

  • Sembra impossibile siano passati 40 anni da quando vidi al cinema i primi due episodi, ed gli interpreti li dimostrano tutti (Murphy è quello messo meglio). Ora i cinema quasi non esistono più, come Detroit del resto, ed il doppiatore è cambiato, ma le (poche) gag tra i tre vecchi amici funzionano ancora. Peccato ci sia ben poco d'altro. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • “Axel Foley, cazzo: è incredibile che sia campato così tanto!”

    leggi la recensione completa di mck
  • Un Sequel Tra ritorni,Déja vu é…..,

    leggi la recensione completa di Jean12
  • Mediocre commedia poliziesca con un Murphy che non fa più ridere. Comunque il ritmo è buono.

    commento di gruvieraz
  • Un film inutile. La serie aveva una sua (relativa) dignità, totalmente persa in questo ennesimo sequel. Ci sono film che hanno avuto una prosecuzione nel tempo dignitosa, con il protagonista che invecchia con dignità (Indiana Jones, Rocky), ma questo film imbarazza per la mancanza di tutto (non solo trama). Una specie di "Mercenari 4", per capirsi.

    commento di toni60
  • Dedicato ai nostalgici, 4°film (e 1/2) della serie degli anni novanta fatta di sparatorie e disastrosi inseguimenti automobilistici tra poliziotti e banditi per le strade di belle città come Beverly Hills. Nè meglio nè peggio degli ultimi 2, fa uno strano effetto ritrovare Foley e i suoi 2 colleghi decisamente invecchiati dopo 30 anni!

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  La prima cosa che salta in mente assistendo a “Beverly Hills Cop: Axel F” è l’ennesima conferma che in questi quarant’anni che ci dividono dal primo capitolo del franchise (I. 1984; Martin Brest; Daniel Petrie; Bruckheimer & Simpson; II. 1987: Tony Scott; Ferguson & Scaaren; Bruckheimer & Simpson; III. 1994: John Landis; Steven E. de Souza;… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marco l di marco l
5 stelle

Il maggior pregio di questo film e al tempo stesso il suo limite principale, sta nell'evitare di proporre una decalcomania dei precedenti episodi della saga, che sarebbe stata dequalificante visto che il tempo passa per tutti, anche per gli attori e anche a Hollywood. Pregio, perché non scade nel ridicolo, limitandosi a, tutto sommato, pochi deja vu, in alcuni casi sottolineati dagli… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Axel Foley parte benino, nella prima parte sembra indiscutibilmente meglio dei seguiti del primo e inarrivabile Beverly Hills Cop ma poi purtroppo precipita su se stesso accartocciandosi nella banalità e mediocrità più assoluta. Eddie Murphy è solo un po' gonfiato ma i suoi 63 anni se li porta tutto sommato bene, mentre i suoi vecchi compari del dipartimento di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

marco l di marco l
5 stelle

Il maggior pregio di questo film e al tempo stesso il suo limite principale, sta nell'evitare di proporre una decalcomania dei precedenti episodi della saga, che sarebbe stata dequalificante visto che il tempo passa per tutti, anche per gli attori e anche a Hollywood. Pregio, perché non scade nel ridicolo, limitandosi a, tutto sommato, pochi deja vu, in alcuni casi sottolineati dagli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
7 stelle

  La prima cosa che salta in mente assistendo a “Beverly Hills Cop: Axel F” è l’ennesima conferma che in questi quarant’anni che ci dividono dal primo capitolo del franchise (I. 1984; Martin Brest; Daniel Petrie; Bruckheimer & Simpson; II. 1987: Tony Scott; Ferguson & Scaaren; Bruckheimer & Simpson; III. 1994: John Landis; Steven E. de Souza;…

leggi tutto

Recensione

Jean12 di Jean12
6 stelle

                                                              Trama: Dopo la scomparsa misteriosa del suo amico Billy Roseword, il Detective Foley (Eddy Murphy) del dipartimento di Detroit Torna dove tutto é iniziato,cioè…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Axel Foley parte benino, nella prima parte sembra indiscutibilmente meglio dei seguiti del primo e inarrivabile Beverly Hills Cop ma poi purtroppo precipita su se stesso accartocciandosi nella banalità e mediocrità più assoluta. Eddie Murphy è solo un po' gonfiato ma i suoi 63 anni se li porta tutto sommato bene, mentre i suoi vecchi compari del dipartimento di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito