Matriarch

La recensione su Matriarch

di DRUGO_LEBOWSKI981

Matriarch (2022) di Ben Steiner

Matriarch (2022): locandina

La quarantenne Laura, dipendente di una grande azienda di Londra, fidato braccio destro della sua capa, trascorre le sue lascive serate in compagnia delle amanti, bevendo fiumi di alcol e sniffando coca, fino a quando una mattina non finisce in overdose. Apparentemente deceduta, grazie ad una strana entita' che le entra in corpo - sotto forma di nero liquame - viene riportata alla vita. Seppur ancora molto scossa si reca ugualmente a lavoro. Non sara' una buona idea: litiga con tutti e fugge via, la successiva telefonata della madre che non sentiva e soprattuto vedeva da vent'anni la mette in totale crisi. Decide cosi' di partire alla volta del paese natio dove ancora risiede l'anziana donna, o almeno cosi' lei se la ricordava. Sara' l'inizio della fine.

L'incipit di questo lavoro, per come l'ho descritto, sembrerebbe anche interessante, l'anima naif e indipendete del regista ci prova anche senza soldi e mezzi necessari, ma è tutto il resto a funzionare poco e male. Horror(o almeno spacciato per tale) britannico del 2022 disponibile su Disney+ dove la sceneggiatura è a dir poco traballante, la tensione risulta inesistente, ritmo pachidermico, si salva solamente una buona recitazione delle due protagoniste, qui sprecate. C'è troppo poco horror in questo orrendo film horror. Da dimenticare in fretta.