Non così vicino

Francesca19

Francesca19

Iscritto dal 23 agosto 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Non così vicino

di Francesca19

Da vedere

Mi permetto di scrivere la mia modesta recensione, perché innanzitutto la descrizione del film sul sito è molto fuorviante e per nulla veritieria, oltre al fatto che ho letto recensioni di miei colleghi, che riducono il film a qualcosa di ovvio e scontato.

Questo film tratta della vita e della circostanza che alcuni eventi drammatici nella propria esistenza possano spegnere in qualcuno di noi esseri umani la speranza di andare avanti e superare le difficoltà esistenziali.

Poi, può bastare un incontro casuale e la propria vita viene nuovamente stravolta, per riaffezionarsi alla esistenza, quella propria e dei propri simili.

Questo film ci fa ricordare quanto siano importanti i rapporti umani, quanto possa essere prezioso anche un saluto scambiato con il proprio vicino di casa, in una società oramai improntata sulla indifferenza e tesa a raggiungere valori prettamente materialistici.

Prima di liquidare un film come mediocre o altro, invito ad aprire il proprio cuore e la propria mente e a rammentare che dietro un film c'è spesso un grande impegno e la volontà del regista e degli altri protagonisti di trasmettere e regalare un messaggio importante a noi spettatori.