Espandi menu
cerca

Elemental

play

Regia di Peter Sohn

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Ember e Wade abitano in una città in cui tutti gli abitanti vivono in armonia insieme, indipendentemente dalla loro origine legata a uno dei quattro elementi: fuoco, acqua, terra, aria.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Molto bello. E chi ci vede della "propaganda" è perché di propaganda è piena la sua testa.

    commento di VashNever
  • L'incontro romantico di due opposti che, a discapito di pregiudizi e incompatibilità apparentemente insormontabili, si attraggono, fa da cornice ad una storia che parla in maniera brillante e metaforica di inclusione, emancipazione, convivenza tra culture diverse. Esteticamente impeccabile e abbastanza coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un film affascinante e insieme informe come i suoi personaggi

    leggi la recensione completa di shadgie
  • Storiella per bambini con propaganda omosessuale annessa. E inserirla in un cartone animato è una vergogna.

    commento di gruvieraz
  • C'era una volta la Pixar. Poi purtroppo arrivò la Disney a metterci le "pesanti" mani. E ora "quella Pixar" non esiste più. La "lampadina" si è quasi spenta. Verranno tempi migliori.

    commento di BobtheHeat
  • È finita la era Pixar. Forse era già finita molto prima di "Elemental". Ma questo film è la conferma.

    commento di Nobre
  • Tra scene divertenti e liriche, la storia di un legame amoroso all’apparenza impossibile tra gli elementi naturali di acqua e fuoco. Fotorealismo e inventiva figurativa di alto livello non nascondono i limiti di un film che, nel puntare troppo su temi formativi (tolleranza, inclusione), si riduce in forza emozionale e fascino narrativo. Voto: 6.50

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Come "Zootropolis", prima di lei, Element City è una stupefacente città, animata da personaggi bizzarri, strutture avveniristiche e cromatismi accesi. Ci vivono quattro gruppi etnici la cui essenza è costituita d’acqua, aria, terra o fuoco. Gli uomini e le donne di fuoco vivono in un quartiere a sé stante. La pericolosa sostanza che ne alimenta… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Più di vent’anni fa Pixar era sinonimo di cinema d’animazione all’avanguardia, innovativa, alternativa a una Disney un po' in difficoltà. Dieci anni dopo l’azienda fondata da Edwin Catmull & Alvy Ray Smith sfornava un capolavoro dopo l’altro pur iniziando a perdere la propria carica sovversiva anche a causa di una concorrenza sempre più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Coloratissimo, spassoso e delicato racconto di formazione che mescola con leggerezza, immaginazione e ironia temi attuali quali l'emigrazione, l'integrazione e la convivenza tra popoli e culture diverse, trasponendoli in un contesto fantasioso, ricco di dettagli e sfumature apprezzabili da un pubblico eterogeneo.   La Pixar si dimostra ancora una volta all'avanguardia tanto nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

shadgie di shadgie
7 stelle

Elemental va ad inserirsi nell’ormai longeva tradizione dei film Disney-Pixar che non ce l’hanno fatta, o almeno non del tutto. Fagocitato dai mezzi produttivi continuamente cangianti dell’epoca post-covid, non esplode nelle sale (sempre più gigantesche, roboanti ma sparute, atomizzate nella provincia generica di un Ovest languente) ma rimane al loro interno per un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Più di vent’anni fa Pixar era sinonimo di cinema d’animazione all’avanguardia, innovativa, alternativa a una Disney un po' in difficoltà. Dieci anni dopo l’azienda fondata da Edwin Catmull & Alvy Ray Smith sfornava un capolavoro dopo l’altro pur iniziando a perdere la propria carica sovversiva anche a causa di una concorrenza sempre più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Come "Zootropolis", prima di lei, Element City è una stupefacente città, animata da personaggi bizzarri, strutture avveniristiche e cromatismi accesi. Ci vivono quattro gruppi etnici la cui essenza è costituita d’acqua, aria, terra o fuoco. Gli uomini e le donne di fuoco vivono in un quartiere a sé stante. La pericolosa sostanza che ne alimenta…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito