Espandi menu
cerca

Elemental

play

Regia di Peter Sohn

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Ember e Wade abitano in una città in cui tutti gli abitanti vivono in armonia insieme, indipendentemente dalla loro origine legata a uno dei quattro elementi: fuoco, acqua, terra, aria.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Il film, malgrado alcuni difetti, è divertente e ricco di trovate. Coloratissimo.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Molto bello. E chi ci vede della "propaganda" è perché di propaganda è piena la sua testa.

    commento di VashNever
  • L'incontro romantico di due opposti che, a discapito di pregiudizi e incompatibilità apparentemente insormontabili, si attraggono, fa da cornice ad una storia che parla in maniera brillante e metaforica di inclusione, emancipazione, convivenza tra culture diverse. Esteticamente impeccabile e abbastanza coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un film affascinante e insieme informe come i suoi personaggi

    leggi la recensione completa di shadgie
  • Storiella per bambini con propaganda omosessuale annessa. E inserirla in un cartone animato è una vergogna.

    commento di gruvieraz
  • C'era una volta la Pixar. Poi purtroppo arrivò la Disney a metterci le "pesanti" mani. E ora "quella Pixar" non esiste più. La "lampadina" si è quasi spenta. Verranno tempi migliori.

    commento di BobtheHeat
  • È finita la era Pixar. Forse era già finita molto prima di "Elemental". Ma questo film è la conferma.

    commento di Nobre
  • Tra scene divertenti e liriche, la storia di un legame amoroso all’apparenza impossibile tra gli elementi naturali di acqua e fuoco. Fotorealismo e inventiva figurativa di alto livello non nascondono i limiti di un film che, nel puntare troppo su temi formativi (tolleranza, inclusione), si riduce in forza emozionale e fascino narrativo. Voto: 6.50

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Come "Zootropolis", prima di lei, Element City è una stupefacente città, animata da personaggi bizzarri, strutture avveniristiche e cromatismi accesi. Ci vivono quattro gruppi etnici la cui essenza è costituita d’acqua, aria, terra o fuoco. Gli uomini e le donne di fuoco vivono in un quartiere a sé stante. La pericolosa sostanza che ne alimenta… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Più di vent’anni fa Pixar era sinonimo di cinema d’animazione all’avanguardia, innovativa, alternativa a una Disney un po' in difficoltà. Dieci anni dopo l’azienda fondata da Edwin Catmull & Alvy Ray Smith sfornava un capolavoro dopo l’altro pur iniziando a perdere la propria carica sovversiva anche a causa di una concorrenza sempre più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Film carino e divertente, con pregi e difetti. Partiamo da questi: nei momenti drammatici o quanto meno seri, diventa banale, melenso, stucchevole, scontato. Il vecchio papà fa un colpo di tosse: immagine sulla protagonista preoccupata. Altro colpo di tosse, altra preoccupazione. Altre scene varie, poi il padre stanco tossisce…ma vai anche da un cazzo di medico, no? Sono esempi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

Coloratissimo, spassoso e delicato racconto di formazione che mescola con leggerezza, immaginazione e ironia temi attuali quali l'emigrazione, l'integrazione e la convivenza tra popoli e culture diverse, trasponendoli in un contesto fantasioso, ricco di dettagli e sfumature apprezzabili da un pubblico eterogeneo.   La Pixar si dimostra ancora una volta all'avanguardia tanto nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

shadgie di shadgie
7 stelle

Elemental va ad inserirsi nell’ormai longeva tradizione dei film Disney-Pixar che non ce l’hanno fatta, o almeno non del tutto. Fagocitato dai mezzi produttivi continuamente cangianti dell’epoca post-covid, non esplode nelle sale (sempre più gigantesche, roboanti ma sparute, atomizzate nella provincia generica di un Ovest languente) ma rimane al loro interno per un…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Più di vent’anni fa Pixar era sinonimo di cinema d’animazione all’avanguardia, innovativa, alternativa a una Disney un po' in difficoltà. Dieci anni dopo l’azienda fondata da Edwin Catmull & Alvy Ray Smith sfornava un capolavoro dopo l’altro pur iniziando a perdere la propria carica sovversiva anche a causa di una concorrenza sempre più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Come "Zootropolis", prima di lei, Element City è una stupefacente città, animata da personaggi bizzarri, strutture avveniristiche e cromatismi accesi. Ci vivono quattro gruppi etnici la cui essenza è costituita d’acqua, aria, terra o fuoco. Gli uomini e le donne di fuoco vivono in un quartiere a sé stante. La pericolosa sostanza che ne alimenta…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito