Lou

Iscritto dal 29 marzo 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Lou

di CavesOfSteel64

Ennesima occasione mancata di una produzione Netflix, parte bene creando l’aspettativa di assistere ad un buon film, ma poi man mano le situazioni poco realistiche e la recitazione dei comprimari appena decenti ne sviliscono il valore. Elogio per Allison Janney e Ridley Asha Bateman. Voto finale, purtroppo 5.

Da quando ho la possibilità di ascoltare in lingua originale, con l'ausilio dei sottotitoli, non sopporto più il doppiaggio, per quanto bene venga fatto ;-)

Su impulso del trailer di Netflix, che mi ha creato buone aspettative, ho deciso di vedere il film, che all'inizio sembrava mantenere le promesse, poi purtroppo è iniziato lo scollamento dalla realtà ed è subentrato un certo fastidio, sia per la delusione, che per l'occasione mancata.

Sembra che ci sia sempre più uno scollamento tra la qualità medio-alta delle regie e la scarsa qualità delle sceneggiature Netflix, ed è un vero peccato...

Notevole l’interpretazione di Allison Janney e della piccola Ridley Asha Bateman, leggermente sottotono quella di Jurnee Smollett, l’indimenticabile bambina protagonista di “La baia di Eva”.

Allison Janney ha interpretato numerosi film, tra cui lo spassoso "Bad Words", di e con Jason Bateman, ma quasi sempre in piccole parti, già da tempo meriterebbe ruoli da protagonista di un'intera pellicola.

L'ho sempre sentita doppiata, e sono quindi rimasto meravigliato della sua voce profonda e della sua dizione "perfetta", almeno così a me è sembrata non essendo un anglofono, fatto sta che ascoltando i suoi dialoghi potevo evitare di leggere i sottotitoli.

FilmTv ha scritto un accenno di trama, che presenta un errore: "una ragazza viene rapita" va sostituito con "una bambina viene rapita", e con questo non faccio spolier perché presente nel trailer e nella descrizione del film, altro non voglio scrivere, non ce n'è bisogno.

Il mio voto è sotto la sufficienza come giudizio globale, ma inizialmente era un "7", e come tale ne suggerisco la visione