Trama

Il vecchio governatore di una colonia spagnola del Sudamerica è ammalato. Approfittando delle sue condizioni e della fiducia di cui gode, don Sebastiano commette nefandezze di ogni genere e giunge perfino ad assassinare un nobile, da lui creduto un emissario spedito dal re a controllare il suo operato. Per sviare i sospetti, è lo stesso don Sebastiano ad accusare dell'omicidio don Ruy, un avventuriero dongiovanni che cela però un'identità misteriosa...

Note

Age, Leo Benvenuti e Furio Scarpelli sceneggiano questa godibile pellicola avventurosa, messa in scena con la consueta professionalità dal veterano Bragaglia. Bravi e funzionali gli interpreti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Prodotto modesto in tutti i sensi,discreto il finale.voto 4

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Intrighi, vendette e gelosie nel protettorato spagnolo di un Paese sudamericano, all'inizio del Settecento.   La sorpresa più grande - anche perchè l'unica di questo prodottino senza alcuna verve, a basso costo e conseguentemente ridotta capacità di intrattenimento - sono le tre firme sul copione, un tris di sceneggiatori fra i migliori mai partoriti dal nostro… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Intrighi, vendette e gelosie nel protettorato spagnolo di un Paese sudamericano, all'inizio del Settecento.   La sorpresa più grande - anche perchè l'unica di questo prodottino senza alcuna verve, a basso costo e conseguentemente ridotta capacità di intrattenimento - sono le tre firme sul copione, un tris di sceneggiatori fra i migliori mai partoriti dal nostro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 18 agosto 2013 su Tv 2000
Trasmesso il 6 marzo 2013 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito