Falcon Lake

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Falcon Lake

di filmista

Adolescenti. E' questo il tema del film. Mi ricorda molto "maladolescenza", ma i toni sono molto piu' pacati. Un film che scorre via veloce, fra la tenerezza di Bastien e la forzata sicurezza di Chloe'. Finale molto particolare. Consigliato. voto 7

Bastien e Chloe', due adolescenti che si conoscono e fanno amicizia; passano molto tempo insieme e capita che dormano nello stesso letto, su insistenza di Chloe'.    Bastien e' un tredicenne piuttosto timido, mentre Chloe' e' una sedicenne con tanta voglia di vivere.   Il ragazzino ha paura dell'acqua, non sa nuotare.   Chloe' e gli altri amici sono sempre in acqua a nuotare.  Bastien e Chloe' si vogliono bene, ma Bastien e' un molto intimorito dall'esuberanza di Chloe'.   Una colonna sonora di prepotenza si fa sentire per tutto il film, forse per

preparare lo spettatore ad un finale che non si aspettava.   Una colonna sonora da thriller, tiene ben sveglia l'attenzione sui personaggi e su tutto quello che succede nel film.

Sara Montpetit, Joseph Engel

Falcon Lake (2022): Sara Montpetit, Joseph Engel

L'amicizia/affetto fra i due adolescenti, ad un certo punto si interrompe per colpa di Bastien, che racconta cose su Chloe' che non sono vere.

Chloe' si allontana da Bastien e si butta nelle braccia di un ragazzo piu' grande.   Bastien ci rimane molto male; quando vede che tutti entrano in acqua per fare una bella nuotata, anche lui entra pur non sapendo nuotare.

Falcon Lake (2022): locandina

Il finale lascia spazio a  molti interrogativi; Bastien si e' suicidato, Bastien e' semplicemente annegato.   Di sicuro si capisce che Chloe' non si da pace per la morte di Bastien e se ne sta seduta vicino al fiume, in un posto dove stavano spesso insieme.  Negli ultimi secondi, Chloe', si gira e "vede" Bastien venire verso di lei.

Falcon Lake (2022): locandina

Consiglio di vedere questo splendido film.