Espandi menu
cerca
Mia

Regia di Ivano De Matteo vedi scheda film

Commenti brevi
  • La cosa migliore di "Mia" è il modo in cui viene gestita la voglia di farsi vendetta del padre, che impedisce alla storia di avere il suo (scontato) cerchio che si chiude. Viceversa, lo scarso supporto narrativo dato al tema della violenza di genere, che sembra quasi passare come un dato secondario tra l'innamoramento e l'acuta depressione di Mia.

    commento di Peppe Comune
  • Film bello e recitato molto bene. Ottima regia. Nell'argomento, purtroppo, c'è poco di fantasioso.

    commento di iro
  • Un buon film su temi attuali,tipici del regista,per me promosso e da vedere con tre stelle e mezza.

    commento di ezio
  • Film irritante, che affronta in modo troppo approssimativo e superficiale una tematica importante e attuale. Il finale è raffazzonato e irrisolto. Edoardo Leo, ormai troppo inflazionato, è sempre uguale a se stesso, mentre il resto del cast è inesistente. Per me non merita più di una stella.

    commento di xale78x
  • Senza lode ne infamia questo film recitato nel solito romanaccio fastidioso, e quando va sopra le righe in alcune scene risulta poco credibile.

    commento di gruvieraz
  • Film coinvolgente e piuttosto ben fatto. Storia ovviamente molto dolorosa, lo dico da padre di una figlia, tema centrale del film. Ovviamente molto angosciante e doloroso, ho sofferto molto. Il finale è un po' sopra le righe, bravo Leo e brava la giovane Gasbarri

    commento di Micliuz
  • Complessivamente sufficiente ma con troppi aspetti lasciati alla libera interpretazione. Compreso il finale che, a mio parere, nel caso in questione avrebbe richiesto una maggior definizione.

    commento di pippus
  • Chi apprezza il cinema di Ivano De Matteo amera’ questo film sulle dinamiche famigliari, gli altri astenersi hanno sbagliato sala. Mia interpretata splendidamente dalla giovane Greta Gasbarri uno dei più bei film italiani dell’anno, un thriller dell’anima.

    leggi la recensione completa di claudio1959