Emily the Criminal

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Emily the Criminal

di filmista

Il sesso debole ? Quello maschile. Una giovane donna prende in mano una situazione disperata e la porta a termine. Finale imprevisto. voto 6

Debiti/disperazione/soldi facili/

Morale della favola: "O ti dai da fare in qualsiasi modo, anche rischiando grosso, oppure la tua vita si perdera' nel nulla.

Il film scorre via velocemente, pochissime "pause".  Trama molto semplice, ma la bravura di Aubrey Plaza e Theo Rossi,

tiene in piedi questo film, tenendo in sospensione lo spettatore fino all'inaspettato finale.

Si sente spesso dire che i soldi non fanno la felicita'; in questo film ci spiegano ( se ce n'era bisogno), che i soldi contribuiscono alla

felicita' per il 99.99%.

Una donna senza soldi, si vende alla malavita per dei "facili" ma rischiosi guadagni.  Molti imprevisti tappezzano la sua "carriera" di

malvivente.  Il suo sogno era diventare designer, ma non riesce ad inserirsi nel mercato del "lavoro onesto".   Scopre cosi' di essere

una indomita criminale. Vuole cosi' fortemente diventare ricca che rischiera' la sua stessa vita per realizzare il suo sogno.

Un film dalla parte delle donne ?   Si... forse....    voto 6