Shattered

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Shattered

di filmista

E' il mio genere di film preferito. E' un po splatter, c'e un po di "knock knock", un po di "Shining", un po di arancia meccanica, insommma un film che ti tiene ben sveglio fino alla fine; c'e' anche un po di Tarantino. voto 7

Splatter/thriller/azione/

Un film con pochissime "pause".  Da vedere tutto d'un fiato, E' un continuo susseguirsi di situazioni che culminano nella scena"cult" finale.

La trama non e' certamente originalissima. ma le ottime interpretazioni di Lilly Krug (Sky) di Frank Grillo (Sebastian) e di Cameron Monaghan (Chris), riescono a dare al film un'impronta originale.

Chris, uomo molto ricco, e' in procinto di divorziare.   Vive da solo in una casa supertecnologica.  Una sera in un supermercato conosce la bella e sexy Sky.    Per Chris iniziano i problemi; mano a mano che il film prosegue i problemi diventano sempre piu' tragici.

Le scene esagerate e le frasi sconnesse sono certamente volute, forse anche per sdrammatizzare o ridicolizzare le scene piu' violente da film splatter.    Un film che fa l'occhiolino al trash, senza esagerare.   Da vedere per gli appassionati del genere "ma che cacchio ho visto?".

Shattered (2022): locandina