Natale a Nantucket

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Natale a Nantucket

di germarco

Non male questo filmetto natalizio "turistico" (non avevo mai sentito prima questa località turistica americana), che ritrae una situazione moderna plausibilmente realistica nella società americana, al di là dei soliti schemi familiari della famigliola felice. Abbiamo infatti un padre appena divorziato (la moglie, carina, dolce e simpatica, ci viene presentata come un'ottima donna ma evidentemente non fa parte della storia) che va in vacanza con la figlia a trovare il padre/nonno. Il nonno vedovo ha come cameriera tuttofare e alla fine anche amante (quindi affetto sì, ma dietro compenso) una vecchia amica. il padre divorziato flirta con la venditrice di giocattoli e si capisce sin da subito che alla fine si metteranno insieme. E nel mezzo il solito eccessivo senso americano degli affari che se ne infischia delle necessità e dei ricordi delle persone care.
Insomma, un filmetto natalizio ma molto realistico, in cui a Natale non si verificano miracoli ma quel poco di buono e bello che la vita oggettivamente ci consente.