Espandi menu
cerca
Yellow Submarine

Regia di George Dunning vedi scheda film

Recensioni

L'autore

*Andromaca*

*Andromaca*

Iscritto dall'11 febbraio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 196
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Yellow Submarine

di *Andromaca*
4 stelle

"Yellow Submarine", essendo del 1968, è un film d'animazione che contrasta in maniera evidentissima con gli altri a lui contemporanei: è un film completamente diverso, rivoluzionario ed innovativo, adatto per la maggior parte ad un pubblico adulto per quanto anche complicato, intricato e particolare sia.
Ahimè, nonostante questo aspetto le animazioni non mi sono piaciute per niente: le forme sono sì volutamente non convenzionali, surreali e bizzarre, ma le ho trovate anche estremamente brutte, antiestetiche, inquietanti ed angoscianti. E lo sono per tutto il film.
La storia, lo svolgimento e tutto il modo di procedere del film l'ho trovato, come se non bastasse, estremamente noioso e pesante.
Leggendo diverse opinioni in internet, spinta dalla curiosità di sapere come la pensassero gli altri spettatori, non ho fatto altro che trovare, con mia grande sorpresa, recensioni estremamente positive, anche se di positivo io riesco a trovarci solamente la colonna sonora, costituita da bellissime canzoni dei Beatles che, a mio parere, non possono che entusiasmare.

Un film molto indigesto!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati