Desperado

Utente rimosso (PeppeDeMaria1)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Desperado

di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)

Lo stavo cercando da 30 anni: e scopro che esiste il dvd in 5 parti?! Lo avevo reperito con 1 colpo di fortuna, in 1 videoteca (in vacanza!) la VHS, la 1ª parte, xè in tv passò in 2 parti conseguenti: nella 1ª, una faida nasce con la cattura di 1 cavallo stupendo, che il solito proprietario spietato vuole per se e offre 1 premio E cominciano i guai

Desperado

Ma pensa te!

Lo stavo cercando solo da vent’anni! E me lo ritrovo qui!

E scopro che esiste addirittura il dvd... in cinque parti?!!

Io avevo reperito, con un colpo di cu... di fortuna – ero in vacanza! – in una videoteca di questa città d’arte, la VHS, ma solo la prima parte, dato che in tv passò in due parti distinte ma conseguenti: nella prima, una rivalità sentimentale – e pure professionale – genera tensioni tra il solito proprietario – questa volta non terriero, ma minerario, se non ricordo male – spietato, operante, ovviamente, ai limiti della legge – quando c’è quella – in merito alla cattura di uno splendido (davvero! Altro che “Furia” o “Blackbeauty”!) stallone selvaggio, che il danaroso Ranchero vuole per se, e promettendo un premio di 100$ (mi pare) per chi riuscisse a catturarlo per suo conto.

Ovviamente, manco a dirlo, sarà proprio il protagonista, Duell McCall, a trovarlo,

Ma da qui iniziano i guai che non sto a svelare, anche se dubito che a qualcuno possa interessare; infatti, e appunto: il proprietario, geloso del successo del cowboy, uccide il cavallo sotto i suoi occhi, provocando così la rabbiosa frustrazione del suo avversario, che di li a poco, diverrà tale soprattutto in campo sentimentale: motivo del conte

Duell McCall ha il volto aitante strafottente di Alex McArthur, recante l’abbastanza adeguato volto “western” da figo, di cui scopro aver avuto addirittura una relazione con Madonna nientemeno! (un altro Nick Kamen?).

A me il film interessò, oltre per esser un western – molto videoclip per altro, com’era consueto ad allora, per rinverdire il genere... anche perché adoravo l’attrice protagonista, la bellissima Lisa Cutter, che di sicuro al “me-too” non le serviva aderire, lei ha la coscienza – e lenzuola e mutandine – pulite.

Alex McArthur

Desperado (1988): Alex McArthur