Espandi menu
cerca

Liberty Heights

Regia di Barry Levinson

Con Adrien Brody, Bebe Neuwirth, Joe Mantegna, Ben Foster Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Liberty Heights è il quartiere ebraico di Baltimora, dove vive la famiglia Kurtzman; madre casalinga, padre impresario di spogliarelli e lotterie clandestine, il figlio maggiore studente universitario e Ben, il minore studente liceale. Ben adora Sinatra, siamo nel 1954, e solo al liceo scopre che il mondo è abitato in maggioranza da "gentili". Ben s'innamora di una compagna di classe nera, ma presto si accorge che in quell'America vi sono barriere, di ceto e di razza, insormontabili.

Note

Amori, amicizie, destini familiari scorrono piacevolmente, descritti con un tono da commedia percorso da piccole ma profonde venature di amaro. Un "come eravamo" che rivela l'anima nera e intollerante degli Stati Uniti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Voto 6,5. Visione gradevole, ma Levinson si conferma regista abbastanza freddo e di maniera. [30.03.2007]

    commento di PP
  • Commedia piuttosto noiosetta.

    commento di florentia viola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Dignitoso spaccato di società americana ambientato durante gli anni dell'immediato dopoguerra. Un elegante e solido excursus su famiglia, integrazione e giustizia che Barry Levinson dirige con sicurezza avvalendosi di una minuziosa ed attenta ricostruzione d'epoca che ci riconsegna costumi e veicoli dal fascino immortale. Il tutto visto attraverso gli occhi di due giovani fratelli, rampolli di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. Sorprendente questo lavoro di Levinson, soprattutto perchè abbandona il palcoscenico della grande produzione per raccontare una storia più intima, utilizzando un cast non da urlo come suo solito. La storia conquista con semplicità, è diretta al cuore e presenta apertamente le difficoltà che una società multirazziale offrirà sempre… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilpanda di ilpanda
4 stelle

Ho registrato “Liberty Heights” perché lo trovavo interessante sulla carta, come trama, genere ecc. La realizzazione però mi ha un po’ deluso. Si tratta di tre storie che si svolgono praticamente indipendentemente l’una dall’altra, una delle tre è tutto sommato gradevole e poetica, le altre due non riescono a mantenere vivo l’interesse, sono confuse e… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Dignitoso spaccato di società americana ambientato durante gli anni dell'immediato dopoguerra. Un elegante e solido excursus su famiglia, integrazione e giustizia che Barry Levinson dirige con sicurezza avvalendosi di una minuziosa ed attenta ricostruzione d'epoca che ci riconsegna costumi e veicoli dal fascino immortale. Il tutto visto attraverso gli occhi di due giovani fratelli, rampolli di…

leggi tutto
2010
2010

il cinema dei ricordi.

robert1965 di robert1965

Dal FILM LIBERTY HEIGHTS   "...la vita è fatta da pochi momenti cruciali e da molti minori, ricordo ancora la prima volta che baciai silvia e l'ultima volta che abbracciai mio padre prima che morisse,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. Sorprendente questo lavoro di Levinson, soprattutto perchè abbandona il palcoscenico della grande produzione per raccontare una storia più intima, utilizzando un cast non da urlo come suo solito. La storia conquista con semplicità, è diretta al cuore e presenta apertamente le difficoltà che una società multirazziale offrirà sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007
Trasmesso il 18 febbraio 2007 su Rete 4
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Una commedia divertente e impegnativa, incentrata sulla America degli anni '60, con un finale amaro e pesante, che aiuterà a far crescere tutti i protagonisti. Meritava miglior fortuna. Il ragazzo interpretato da Brody è ancora attuale perchè è facile identificarsi in lui. Voto:7.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ilpanda di ilpanda
4 stelle

Ho registrato “Liberty Heights” perché lo trovavo interessante sulla carta, come trama, genere ecc. La realizzazione però mi ha un po’ deluso. Si tratta di tre storie che si svolgono praticamente indipendentemente l’una dall’altra, una delle tre è tutto sommato gradevole e poetica, le altre due non riescono a mantenere vivo l’interesse, sono confuse e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

SPERIAMO DI POTERNE VEDERE DI PIU' DI COMMEDIE TIPO QUESTA.NON CHE SIA ECCEZIONALE MA DISEGNA IN MODO CORAGGIOSO E SENZA MELENSAGGINI L'AMERICA "PATRIA DELLA LIBERTA" PER QUELLO CHE IN REALTA' ERA(E?)UNA SOCIETA' RAZZISTA E OTTOCENTESCA.NON DICO TUTTA L'AMERICA MA BUONA PARTE DI ESSA.CON UN MEAT LOAF ECCELLENTE NELLA PARTE DELLO SCERIFFO "NAZISTA" UNA COMMEDIA TINTA DI DRAMMA CHE FA'…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
LOCANDINA
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Baltimora, 1954; la Seconda guerra mondiale è finita da nove anni ma, nella potenza economica e militare che ha determinato la sconfitta del nazismo, sono affissi nei club cittadini cartelli che vietano l’ingresso agli ebrei, ai cani e ai negri. È su questa forte contraddizione che Barry Levinson ha costruito il suo ultimo film, basato in gran parte su ricordi personali. Liberty Heights è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito