Espandi menu
cerca
The Clone - Chiave per l'immortalità

Regia di Yong-Joo Lee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6401
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Clone - Chiave per l'immortalità

di alan smithee
5 stelle

locandina

Seobok (2021): locandina

FAR EAST FESTIVAL 23 - COMPETITION

Un agente di nome Gi-hon, congedato prematuramente per problemi di comportamento e salute, viene incastrato dai suoi stessi ex colleghi, ed indotto a scortare e proteggere un essere umano divenuto il più prezioso essere vivente al mondo: l'individuo, di nome Seo-bok, è infatti il risultato di una complessa opera di clonazione che gli ha dato caratteristiche fisiche tali da farlo tendere, con determinate cure ed accorgimenti, all'immortalità.

L'uccisione a seguito di un attentato del padre artificiale di quel nuovo individuo, mette sull'allerta la sicurezza che attornia il progetto, e costringe l'organizzazione a cambiare location al soggetto.

Tuttavia durante il trasferimento improvvisato in breve tempo, il convoglio che trasporta il prezioso essere vivente subisce un assalto, spostando sul poliziotto posto a dirigere la difesa di Seo-bok, tutta la responsabilità del buon esito di quella operazione arrischiata e troppo poco meditata.

Park Bo-gum, Gong Yoo

Seobok (2021): Park Bo-gum, Gong Yoo

Gong Yoo

Seobok (2021): Gong Yoo

Dal regista coreano Lee Yong-joo, Seobok si presenta come un action dinamico e veloce, che tenta di coniugare tematiche etico-morali dai risvolti fantascientifici, ad un più scontato e rutilante appuntamento con l'azione pura.

Contrariamente alle aspettative, è proprio la parte più scontata, ovvero quella dedicata alle scene movimentate, quella che risulta più convincente, rimanendo il lato dedicato alle scelte morali e alle riflessioni sulla immortalità, decisamente meno convincente e assai più tedioso.

Il cast è ravvivato dal dualismo di due attori che in patria possono ormai considerarsi due star: Gong Yoo che abbiamo visto in Train to Busan riveste il ruolo dell'ex poliziotto incastrato in una missione che si rivela pressoché impossibile, mentre il mutante clonato è interpretato dal giovane Park Bo-gum, divo di serial assai noto in patria.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati