Fatal Frames - Fotogrammi mortali

DisasterMan

Iscritto dal 30 aprile 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Fatal Frames - Fotogrammi mortali

di DisasterMan

Inaspettato e particolare. Ecco come sintetizzare in due parole questo italianissimo film del '96 che si proponeva di essere una sorta di revival del genere thriller che tanto andava di moda negli anni '70 e '80 nel nostro Paese. Come in "Paganini Horror" (1989), anche qui ritornano i filtri blu davanti alle telecamere, che si aggiungono anche a quelli rossi, per dare un certo non so chè in più alle ambientazioni... è una scelta strana e difficile da sopportare più di tanto. Per quanto riguarda gli attori, si notino un sacco di nomi famosi (Valli, Warbeck, Pleasence, Ingrassia) impegnati in ruoli minoritari ma ammirevoli senz'altro. Gli attori principali se la cavicchiano, parlo della Stella (sono inclusi vari videoclip di questa sconosciutissima cantante) e di Rick Gianasi, che assomiglia un sacco al protagonista del telefilm Renegade. Trama sfilacciata e contorta, ma piacevole nonostante la durata eccessiva (quasi 2h) coadiuvata da musiche ottime e da ambientazione mozza fiato. In conclusione, è senz'altro meglio dei film italiani di oggi, ma le sue stranezze a volte lo appesantiscono. La scena finale rimane DA URLO!