Espandi menu
cerca

Trama

Leo è un giocatore d'azzardo che vive a Londra. Ha una moglie affascinante, ma c'è un boss che lo vuole fregare, uno strozzino che lo vuole ammazzare e un killer americano che è sulle sue tracce. Ma non finisce qui perché c'è anche un nero di due quintali che sogna per lui torture di tipo medioevale, un contabile forse complice, forse ostile. Insomma Leo è molto popolare...

Note

La new wave del gangster movie inglese è un fenomeno di cui compiacersi, ma il film di Rob Walker ne rivela la faccia ruffiana. Più l'intrigo si complica, più diventa prevedibile, oltretutto con una messa in scena pesantemente involuta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nonostante la buona trama ed il discreto sviluppo degli eventi,questo film nonnriesce ad agguantare lo spirito del noir e regala pochissimi momenti godibili,anche perche' la regia e' davvero didascalica.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ultrapaz di ultrapaz
4 stelle

È stato spacciato per un film alla "Lock & Stock" ma qui siamo distanti anni luce dal bellissimo film di Guy Ritchie, non ha il ritmo dissacrante di Lock & Stock, non ha la messa in scena di Lock & Stock, non ha la regia videoclippara di Lock & Stock, non ha gli attori di Lock & Stock, non ha i dialoghi di Lock & Stock, insomma è praticamente un tentativo di copiare Lock & Stock riuscito… leggi tutto

4 recensioni negative

2007
2007
2004
2004

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
4 stelle

È stato spacciato per un film alla "Lock & Stock" ma qui siamo distanti anni luce dal bellissimo film di Guy Ritchie, non ha il ritmo dissacrante di Lock & Stock, non ha la messa in scena di Lock & Stock, non ha la regia videoclippara di Lock & Stock, non ha gli attori di Lock & Stock, non ha i dialoghi di Lock & Stock, insomma è praticamente un tentativo di copiare Lock & Stock riuscito…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ino di ino
4 stelle

Questo gangster-movie made in England a metà tra Tarantino e la commedia non è certo un film indimenticabile o che brilla per originalità. Sceneggiatura che vorrebbe sorprendere e divertire ma finisce per essere noisa e ripetitiva. John Hannah nei panni del beffardo guastafeste sarebbe anche simpatico ma è privo di fascino e accanto alla Jassen è improponibile. Si salvano il sempre…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Giocatore londinese offresi per truffe & affini. Si chiama Leo, ha una moglie letale e affascinante (Famke Janssen), un boss che lo vuole fregare, uno strozzino che lo vuole ammazzare, un killer americano sulle sue tracce, un nero di due quintali che sogna per lui torture di tipo medievale, un contabile forse complice, forse ostile. Insomma, Leo è molto popolare... Attorcigliatissimo noir di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito