Tremila anni di attesa

Regia di George Miller vedi scheda film

imperiormax89

imperiormax89

Iscritto dall'8 settembre 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Tremila anni di attesa

di imperiormax89

"Questa è una storia vera, ma per renderla credibile dovrò raccontarla come una favola..."

Purtroppo non ha visto la sala ed è disponibile ora in blu ray, su Prime Video ed Apple tv.
Dico purtroppo perché è una meraviglia per gli occhi, per le orecchie e per il cervello.

Intanto Idris Elba come genio della lampada leva di culo a Will Smith minimo trenta volte, ben inserito nella parte e credibilissimo sin dalla sua prima entrata in scena. Tilda Swinton è bravissima e ancora incantevole a 62 anni. Anche se per poco ci sono pure una bellissima Megan Gale e un sorprendente Matteo Bocelli.
Gli effetti speciali sono bellissimi, letteralmente avvolgenti, mai plasticosi e un sonoro che almeno tre volte spacca i timpani.
La storia è particolare, molto narrativa e raccontata con molti elementi dialogati e visivi dove si parla soprattutto di amore, ma mai sdolcinato, della natura e della storia umana e appunto dei racconti, veri o inventati, come materia di vita.
Già l’intro fa’ riflettere “Questa è una storia vera, ma per sembrare credibile, devo raccontarla come una favola…”. Naturalmente non mancano sesso, nudi e violenza, ma stavolta messi in scena in maniera più particolare del solito.

Chiaramente non è per tutti ed è meglio non aspettarsi chissà quanta azione, avventura e roba adrenalinica alla Fast ∞ e Mission Impossibile XXVII.