Espandi menu
cerca
È andato tutto bene

Regia di François Ozon vedi scheda film

Commenti brevi
  • Classico film di Ozon ben diretto ed interpretato con una Sophie Marceau stratosferica, una recitazione sublime da lei che recita da una vita, sembra ieri che la vidi ne “Il tempo delle mele” La Boum e sono già passati più di quaranta anni.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Non tutte le persone accettano di vivere con una malattia invalidante. Dipende dal carattere. Ottimo film sul suicidio assistito (prerogativa dei ricchi), con una brava protagonista.

    commento di iro
  • Adattamento con elementi di politicamente imposto dell'omonimo romanzo. Sospeso tra dramma e commedia è girato, per stessa ammissione del regista, per esaltare la figura della splendida 50enne Sophie Marceau. Missione compiuta direi. Sebbene non si versino fiumi di lacrime non è una pellicola consigliata a chi si trovi depresso già di suo.

    commento di bombo1
  • Un po' dispersivo ma, senza entrare nel patetico, regge bene, soprattutto nelle motivazioni: vivere non è sopravvivere. Purtroppo anche questo film rispecchia i tempi della propaganda omosessuale.

    commento di gruvieraz
  • Morte assistita,Dussollier la interpreta da Oscar,la Marceau fa' la sua parte e Ozon si conferma una delle regie migliori di sempre.Poco da dire....bisogna vederlo e basta!

    commento di ezio
  • Buona l'interpretazione e profonda la tematica. Però è pur vero che soltanto i ricchi possono trovare scappatoie per il suicidio assistito, reso tra l'altro con una sacra famiglia del ceto medio-alto il cui rigore (un po' affettato) e la liberalità di abbracci e cortesie sono riusciti a sfiancarmi per il sotterraneo cinismo. 5,5 6

    commento di logos
  • Film liberamente tratto dal romanzo omonimo di Emmanuèle Bernheim, sceneggiatrice di fama e scrittrice morta qualche anno fa.

    leggi la recensione completa di yume