Army of the Dead

• Seguaci -

La recensione su Army of the Dead

di impurhyme

"This is America"

Recitava Childish Gambino in un suo famoso brano.

Abbiamo di fronte l'america media fatta a film : apocalisse, zombie, spari e wrestlers che fanno gli attori.

Un'epidemia di zombie manda in crisi totale la città di Las Vegas che si ritrova ad essere soggiogata e comandata da quest'orda di morti viventi , più "intelligenti" rispetto al prototipo di zombie che solitamente vediamo nei film.

Toccherà  ad una squadra rimediata dal protagonista ex wrestler Dave Bautista riuscire ad arrivare al caveau centrale di Las Vegas e prendere i 200 milioni  al suo interno, tutto questo 24 ore prima che una bomba nucleare venga gettata sulla città  per porre fine all'epidemia.

Zack Snyder non fa né più e né meno quello che fa in praticamente ogni film, utilizza una trama banale e ci costruisce attorno effetti speciali degni di un colossal , lascia poco spazio alle parole e predilige le teste scoppiate , le lotte corpo a corpo e tantissime (troppe) sparatorie.

Trovo sbagliato bocciarlo, non è sicuramente un film che rimarrà nella storia ma è esattamente ciò che sembra : un buon film di azione con anche qualche scena interessante.

Gli zombie sono fatti benissimo , addirittura c'è  una tigre zombie che sembra possa uscire dallo schermo da un momento all'altro.

Attori rivedibili , Bautista prova a fare il Dwayne Johnson "de noi artri" , ma è ancora acerbo , lo preferivo sul ring a fare le powerbomb .

Omari Hartwick  l'ho conosciuto nella serie "Power" e mi piace molto, questo genere di film è senza dubbio il suo punto di forza .

Nel complesso non ho sentito 2 ore e 30 di film come un problema, scivola e coinvolge senza sorprendere più del dovuto.

Senza infamia e senza lode.

Non cercate il senso della vita in questi film, rilassatevi e godetevi un po' di sangue e teste rotte .

VOTO : 6+