Espandi menu
cerca

Trama

Un giornalista americano capitato in Cina per cercare un scoop in grado di dare una svolta alla sua carriera, viene accusato di essere una spia e condannato a morte. In prigione riceve da un vecchio cinese un anello capace di renderlo invisibile per venti minuti ogni dieci ore. Sfuggito alla fucilazione e tornato in patria, Matchless, come ora si fa chiamare, diventa una spia internazionale.

Note

Il film fu pensato da De Laurentiis e Lattuada per lanciare la principessa Fürstenberg sul grande schermo. Peccato che le mancassero del tutto le doti recitative. Il film si salva in parte per una strampalata aria pop e per Donald Pleasance in versione Blofeld.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film realizzato con una certa professionalità, ma assolutamente inutile e privo di senso. Non c'è un solo motivo d'interesse, se non per gli studiosi di come Lattuada abbia spesso sprecato il proprio indubbio talento.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Questa incursione di Lattuada nel genere di James Bond lascia abbastanza perplessi: in un quarto di secolo di attività il regista milanese aveva finora prodotto quasi solamente commedie (basti pensare a Mafioso o a Luci del varietà, con l'esordiente Fellini) o riduzioni cinematografiche di romanzi (Il delitto di Giovanni Episcopo, Il mulino del Po, Il cappotto), due filoni i cui… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Questa incursione di Lattuada nel genere di James Bond lascia abbastanza perplessi: in un quarto di secolo di attività il regista milanese aveva finora prodotto quasi solamente commedie (basti pensare a Mafioso o a Luci del varietà, con l'esordiente Fellini) o riduzioni cinematografiche di romanzi (Il delitto di Giovanni Episcopo, Il mulino del Po, Il cappotto), due filoni i cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito