Espandi menu
cerca

Trama

Zhang Lan (Lingyu Ruan) e Zhang Tao (Cho-cho Lam) sono due sorelle innamorate dello stesso uomo, il cugino Chen Zuo (Junli Zheng). Lui ha già chiesto la mano a Lan, la quale però si sacrifica per la sorella minore, che non sa della loro relazione. Dopo che Tao e Zuo si sono sposati, la ragazza va a studiare a Shanghai con il sostegno economico del marito, ma è attratta dalle mode e dai divertimenti della modernità nonostante i rimproveri di Lan, ha una nuova relazione amorosa con il bellissimo studente Boyang (Peng Luo) e decide di divorziare per sposarlo. Tao e Boyang sostituiscono Lan nell'insegnamento nella scuola della madre (Li-li Li), dopo un esaurimento, ma stravolgono le usanze delle ragazze con le frivolezze dei loro costumi.

Note

Film realizzato dal direttore degli studi Lianhua – Luo Mingyou – allo scopo di ingraziarsi il governo del Kuomintang e il suo movimento Vita Nuova, che propugnava il ritorno ai tradizionali valori del confucianesimo; è anche l'ultimo film di Ruan Lingyu, che si suicidò all'età di 25 anni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito